non ricordo la password come posso accedere al mio computer?

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

esistono dei cd appostamente pensati per fare il ripristino password ma non mi sento di consigliartene nessuno inquanto a volte fanno più danni che altro... e soprattutto se non sai fare quanto segue non saresti in grado di riparare ai possibili danni causati da questi cd e ti consiglio di contattare un professionista

quanto segue non è banale ma non è una cosa impossibile se hai esperienza linux

!!! ATTENZIONE I COMANDI POSSONO CAMBIARE LEGGERMENTE PER VARI MOTIVI !!!

puoi scaricare e masterizzzare una distro come Baktrak o altra pentest distro che contenga Chntpw e una volta trovato il file SAM spesso in windows/windows/system32/config/SAM

cd windows/windows/system32/config/SAM

ne fai copia e la sposti in un'altra cartella

mkdir BK_sam

cp SAM /BK_sam

poi con

chntpw -i percorso_del_tuo_SAM

scegli l'opzione 1 (cancella pasword o simili)

ora puoi riavviare con windows e troverai il tuo account non protetto da password

in caso di errori sostituisci il file sam in windows/windows/system32/config/SAM

con quello in windows/windows/system32/config/BK_sam/SAM

Fonte/i: non esistono fonti canoniche ti consiglio http://www.hackingdna.com/2012/05/chntpw-on-backtr... oppure una buona ricerca con google
  • 8 anni fa

Qual è il sistema operativo che usa?

Non ho mai usato Seven, ma credo che le password vengano scritte nel file "sam" come su XP e Vista.

Dovresti provare ad utilizzare un'utility come "Offline NT Password & Registry Editor"

( http://pogostick.net/~pnh/ntpasswd/ )

In alternativa avvia il pc in modalità provvisoria con il prompt dei comandi e digita:

net user administrator/active: yes

net user administrator password

Dove per "password" inserisci una parola a piacere.

Ciò attiverà l'account "Administrator" nascosto di Windows.

Riavvia il pc normalmente ed entra con questo account, dopodichè cambia la password dell'account principale. Per disattivare "Administrator" basta digitare nel prompt dei comandi:

net user administrator/active: no

o

http://www.nirsoft.net/password_recovery_tools.htm...

ciao

• OMBRA
    Lv 6
    8 anni fa

Accendi il Pc e prima che si apra clicca ripetutamente il tasto ( F8 ) entrerai in ''Modalità Provvisoria'' e da li puoi eliminare qualsiasi account e password creata in precedenza.

Dopodicè Riavvia il Pc che si aprirà normalmente senza chiedereti nulla.

Fonte/i: By OMBRA
  • Anonimo
    8 anni fa

ophcrack

un applauso al genio che ha scritto "comprati un nuovo computer" glielo facciamo?

clap clap alla tua idiozià e ignoranza :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

fai come ti ha detto ombra

• il tuo sistema operativo ?

scrivimi pure a stranedomande@yahoo.com

Fonte/i: perito informatito
  • potrebbe essere impossibile per noi mo non per loro de PC Expert loro in 2 ore ti riapriranno con una password segreta il computer ti costerà più o meno 15/20€

• Anonimo
    8 anni fa

comprati un altro computer

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.