Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoMusica e riproduttori musicali · 8 anni fa

Medio/alto che distorce nell'altoparlante a 2 vie?

Ho comprato 2 altoparlanti a 2 vie da 160 watt per la mia auto,il problema è che quando alzo leggermente il volume, il medio/alto distorce.premetto che non ho nemmeno l'amplificatore.Lo stereo è della sony con un vattaggio di 45 watt x4. Posso staccare il medio/alto e lasciare solo il woofer? Se si come faccio?

Aggiornamento:

In macchina ho altri due medio/alti e quindi il problema della voce e dell'alto non ce lo. Sono altoparlanti coassiali

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Se stacchi il medio/alto, ammesso che si possa fare, poi che senti ? il Woofer non arriva di certo così in alto con la frequenza ! Il problema è che, senza offesa, comprate le casse solo perchè leggete i Watt e non tutto il resto, pare che tutti ragionate con i Watt. Ogni domanda cita solo i Watt, sembra non esista altro ! Eppure gli altoparlanti hanno una miriade, e non scherzo, di caratteristiche elettriche e meccaniche! L'altoparlante di cui parli avrà un marca, un nome , un modello ? che tipo è ? coassiale ? Singoli? Cosa ? di cosa parliamo ?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.