?
Lv 6
? ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 8 anni fa

Allestimento acquario come? E quali pesci?

Ciao a tutti! Mi piacerebbe allestire un acquario per ciclidi nani africani , più precisamente quelli del lago tanganica. Ho deciso questa specie perché da quello che ho letto non hanno particolari esigenze in quanto valori, cosa che per me che non sono espertissima è perfetta, inoltre ammetto di aver visto in un acquario dei neolaprologus brichardi alle prese con il propri piccoli, sono rimasta affascinata dalle cure parentali e dal loro comportamento. Mi sono informata e da quello che ho potuto capire essendo così prolifici non posso tenerli in una vasca di circa 90-100 l perché troppo piccola. Quindi la mia domanda è questa. Mi consigliereste delle specie di ciclidi nani africani ( preferirei non conchigliofili) di questo lago, per cominciare questa mia passione? Inoltre mi direste quale litraggio per ogni coppia? Vorrei anche sapere come allestirlo al meglio, io pensavo di prendere dei sassi da fiume vedere se sono calcarei e bollirli, come piante ( non né posso fare a meno) anubias, microsorum e vallisnerie e come substrato 5-6 cm di ghiaia di circa 4mm. Come acquario avevo trovato un Milo 80 è da 93 l netti http://www.hobbyfish.it/index.php?page=s%E2%80%A6 , ma non l' ho ancora comprato e devo vedere se lo trovo un po' più grande sui 100l. Cmq se qualcuno può dirmi se è buono.

Ora lascio la parola a voi! Spero che possiate darmi tanti consigli e anche dei nuovi link da leggere :). Grazie!

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

allora che non hanno particolari esigenze non è vero, anzi sono pesci molto delicati... poi hai bisogno di sabbia e non ghiaia....