Iniziano i primi cambiamenti?

Sono un maschio adolescente di 15 anni e vorrei iniziare a plasmare il mio essere interiore ma soprattutto esteriore(inizio a crescere non per questo sono 1.83)ma voglio sottolineare che questo percorso di cambiamenti lo voglio fare solo ed esclusivamente per me e non per gli altri o per piacere loro sto crescendo inizio a fare determinate cose so cos'è giusto e non comincio ad avere le mie idee ed a pensarla in una certa maniera.Gradirei dei consigli e delle opinioni su due piani diversi e differenti tra loro. Vi elenco IL PRIMO:SI BASA SULL'ASPETTO "INTERIORE".Le mie intenzioni nel cambiare sono forti ed ho tanta voglia di farlo e moltissima forza di volontà voglio ad esempio uscire di più e mettere un po' da parte i videogiochi così non sto a casa come lo facevo prima voglio insomma diventare "grande" dal punto di vista mentale e interiore visto che esteriormente sembro già uno grande(1.83 come ho già detto prima) ed anche con le amicizie;IL SECONDO SI BASA SULL'ASPETTO E SULL'ESTETICA.Ho buoni propositi per quest'anno e sono davvero un bel po' ve li elenco:andare in palestra, tagliare i capelli, togliere gli occhiali o perlomeno cambiarli visto che questi mi sembrano piccoli(ce li ho da ben 3 anni) non sono un tipo superficiale ma volevo comprarmi pure qualcosina di vestiti anche quello ci vuole il giusto ovviamente e ci sta visto che le taglie cambiano e il piede cresce!xD.Cosa mi consigliate di fare tutto alla volta taglio di capelli e montatura e lentine insieme visto che i risultati della palestra si vedranno tra qualche mese o procedere in maniera graduale ad esempio prima capelli e poi lentine e montatura più in là magari tra qualche mese?Mi serve capire in che maniera procedere se devo fare tutto in una volta o passo per passo migliorando anche la mia autostima.Arriva la parte decisiva:chiedo a voi consiglio opinioni per chi ha avuto esperienza e sa che si prova a 15 anni la paura di sbagliare qualcosa c'è quindi chiedo il più possibile il vostro parere perchè queste saranno azioni salienti e grandi passi avanti nella vita magari per voi non sembra così ma per me lo è!A 15 anni si fanno nuove esperienze e sono davvero volenteroso nell'effettuare passi che plasmeranno la mia immagine gli aspetti sono due da condividere e per me è importante chiedere opinioni a gente che ha già attraversato questa fase per dei confronti e desidererei affrontarla nel migliore dei modi!Vi ringrazio in anticipo e rispondete in tanti! =)

6 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Mi sembri un po' confuso, mettiamo in chiaro qualcosina:

- L'interiorità NON si deve 'plasmare', ma si deve accrescere e coltivare come una pianta per renderla rigogliosa e piena di frutti possibilmente maturi.

- Quelli da te elencati sono intenti, propositi (anche piuttosto banali e superficiali, devo dire). Sinceramente quando si parla di 'aspetto interiore' penso ad altro, ma ognuno ha la testa che si ritrova, non c'è molto da fare, quindi tralascerò la cosa. Uscire con gli amici, essere più indipendenti, vedere delle ragazze eccetera, sono cose normalissime alla tua giovane età, anzi sono una necessità. Mi sorprende che tu stia pensando a queste cose solo ora.

- Non è che se ripeti in continuazione la tua altezza, cresci più velocemente anche psicologicamente. Questo continuare a sottolinearla indica una sostanziona immaturità. Nell'adolescenza il corpo cambia, ovvio, non sono sicura che tu possa già andare in palestra, sei piccolo e il tuo organismo non ha ancora raggiunto lo sviluppo definitivo. Fai ginnastica, sport, nuoto, ma per la palestra aspetta.

- Se vuoi migliorare il tuo aspetto fallo subito, classica trasformazione e olè, basta. Non sono necessarie le lenti a contatto per sentirsi più carini, anche gli occhiali, se scelti accuratamente, sono un accessorio attraente.

Per migliorare la tua interiorità ti consiglio di rendere più forbito il tuo linguaggio. Scrivi da cani, non ti esprimi molto bene. Ripassa la punteggiatura che mi si accapponava la pelle mentre leggevo. Questa sarebbe una cosa utile per te stesso, per ciò che sarai in futuro. L'immagine è importante, ma ricorda che sono una mente brillante e un carattere interessante a rendere bella una persona, non l'abbigliamento, i muscoli o l'altezza. Certo, sono importanti anche quelli, poi ora hai bisogno di sentirti più sicuro di te stesso e bla bla ed è giusto voler essere al meglio delle proprie possibilità per apparire un bel vedere, ma non dimenticarti di 'essere' per 'apparire'. Ho notato in te questa tendenza, anche se hai affermato il contrario. Occhio.

• boren
    Lv 4
    3 anni fa

Le superiori sono una figata fidatevi, l hanno prossimo sono in 3a all ITIS Cobianchi di intra e sono ancora vivo (un po ammaccato) ma vivo!XD Sono bellissime!!! A volte mooolto noiose, ma non sono in keeping with niente male. il primo giorno però non gasatevi troppo, non è granchè...è il secondo giorno il migliore! Rilassatevi, non sono poi così traumatiche come le descrivono:-)

• 7 anni fa

...e poi ovviamente ci sono le teste di ***** convinte che in un paio mesi di palestra di diventi una specie di terminator assassino con pettorali tipo airbag...i risultati della palestra li avrai tra due anni Ciccio pasticcio...

• Ma come ti vesti su real time is the way

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Capita.

• 7 anni fa

Ti si sta infoltendo il pube??

Comunque ti senti grande perché sei alto 1.83 Metri? Bene io sono 1.91 e ho 7 ante, mocciosetto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.