Ricostruzione unghie passo dopo passo,onicotecniche proffessessioniste,o gente esperta!?

Buongiorno,sono una ragazza che vuole imparare a ricostruirsi le unghie da sola,lo so,sicuramente se mi risponderanno onicotecniche professioniste, mi sconsiglieranno di imparare la ricostruzione unghie da sola,perchè si sono fatte il mazzo a studiare e ora arrivò io che voglio imparare a ricostruire da sola e gli chiedo se mi insegnano come si fa.ma per favore lasciamo perdere i commenti negativi,e,anche se io di solito sono contraria al tasto"segnala abuso"per questa volta potrei fare un eccezione;(non vorrei sembrare antipatica per chi non mi conosce).

LA DOMANDA È QUESTA:QUESTI OGGETTI BASTANO PER LA RICOSTRUZIONE UNGHIE?IN CHE ORDINE SI DEVONO UTILIZZARE I PRODOTTI PRINCIPALI PER FARE UNA SEMPLICE RICOSTRUZIONE UNGHIE?

Prima di tutto questo kit( non sto a scriverlo altrimenti nessuno leggerebbe la domanda)

KIT COMPLETO RIPARAZIONE UNGHIE CORSO IN ITALIANO XXXXL CON 15 GEL, FORNETTO UV E FRESA ...( fate copia incolla su google e leggete la descrizione dettagliata, è quello della:KAWIN.IT)

Poi ho aggiunto della roba dal sito:ElleErreNails questa

1set brush Maxi complete (set pennelli precisi)

2 colla tips 3g

1tips blender15ml (liquido per livellare lo stradino della tip)

1 nail cleaner 250 ml ( sgrassante che elimina i residui della dispersione)

Set nail art pen 7pz

Monometro fast 50ml

Acrilico color viola

Spot nail

Dito pratica

Ruota brillantini misti

Set flakies color 01

Poi 2 oggetti della lady nails

Sgrassatore 500 ml

Tips remover 1000 ml

Alle risposte dettagliate un pollice in su e vado nel suo profilo emetto alle sue domande una stella.ovvio alla miglior risposta 10punti e 5stelline

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, ho cercato il kit che hai nominato. Non ti azzardare a spendere quei soldi! (scusa se sono diretta). E' tutta roba cinese, e questo significa prodotto cancerogeno. Se funghi e micosi devono essere il prezzo da pagare per ricostruirsi le unghie da sola allora meglio andare in un centro.

Elleerre Nails, invece, va benissimo. I prezzi sono contenuti e la qualità ottima. Io sono cliente già da un po' e non ho mai avuto un problema con i loro prodotti. E poi la ditta è sempre a tua disposizione per eventuali dubbi e chiarimenti sull'utilizzo dei prodotti.

Per cominciare, e per fare una "semplice" ricostruzione, secondo me hai considerato troppi prodotti.

Io direi di fare una cosa del genere:

- lampada UV (da 36w), gel monofasico, gel sigillante, pennello piatto n.6 per stendere il gel, cartine e tip prendile di una marca buona (dato che l'hai già nominata, Elleerre Nails. Ma per cartine e tip se puoi fare un'eccezzione prendi Magnetic. Le tip Magnetic non hanno bisogno di essere sciolte con il tip blender, puoi direttamente limarle, il prodotto è di una qualità superiore).

I gel colorati puoi prenderli di una qualsiasi marca, anche più economica. L'unica cosa importante è che non siano cinesi. Lime, buffer e spazzolino per unghie li trovi dovunque. Meglio prenderli all'ingrosso dato che ne consumerai in quantità industriale.

Il cleanser (sgrassatore) sostituiscilo con solvente senza acetone (risparmi tantissimo ed hai esattamente lo stesso prodotto).

Io eviterei di comprare la fresa, la rimozione falla solo con la lima. E' la fresa che se non saputa usare causa 10.000 problemi. Risparmia soldi, non spenderli per prodotti che ti possono causare danni.

Fossi in te, eviterei anche di comprare le tip. Esercitati solo con la cartina, è il miglior metodo (e il rischio di funghi è minimo).

Recapitolando:

- lampada uv 36 w

- lime grana 100/180

- mattoncino

- cleanser (solvente senza acetone)

- pads in cellulosa (che puoi sostituire anche con semplici veline)

- set di pennelli (indispensabili: pennello piatto n.6, pennello di precisione e spot)

- spazzolino per eliminare i residui di limatura

- primer (deve essere della stessa marca del gel)

- gel monofasico (ottimo elleerre)

- gel sigillante (sempre meglio prenderlo a parte anche se usi il monofasico)

- gel per french

- gel colorati ( a tua scelta)

- box di tip

- colla per tip

- tagliatip

- sciogli-tip (se prendi Magnetic di questo non c'è bisogno)

- cartine per allungamento (prendile a farfalla)

- disinfettante

Questo è l'essenziale. Questi prodotti ti bastano a chiudere una ricostruzione di base. In teoria ci sarebbe un altro prodotto essenziale, ma se non sai come si usa (richiede una tecnica particolare, figurati che spesso anche le professioniste sbagliano) rischi solo di sprecare prodotto. Sarebbe il gel camouflage, necessario quando devi eseguire una french.

Se hai bisogno di altro, scrivimi in privato. Sicuramente ho dimenticato qualcosa e sicuramente avrai dei dubbi.

(Le stelline non mi interessano, mi importa solo che non ti rovini le unghie. Io ci credo in questo trattamento, è il mio lavoro)

Fonte/i: Onicotecnica professionista
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.