Artifex ha chiesto in SportArti marziali · 8 anni fa

Istruttore di Fitness di 1° livello (chiarimenti e consigli)?

Ciao a tutti, sono di milano e come titolo di studio ho solo la terza media.

Sono assistente istruttore di arti marziali (non specifico, no pubblicità).

Mi piacerebbe davvero tanto lavorare in ambito palestra, mi piace..c'è poco da dire...purtroppo però il mio percorso formativo non può portarmi all'università e quindi a scienze motorie.

Ho visto su internet che vari fiederazioni organizzano qui a milano corsi "Istruttore di Fitness di 1° livello" (in particolare mi sembravano ottimi i corsi fitone promotion e coni ma sono aperto a vostri consigli!)

e qui mi sorgono le prime domande:

Serve la laurea o il diploma per accedere a questi corsi?

Crisi a parte, con un 1° livello è possibile lavorare o servono comunque altre specializzazioni tipo 2° livello e personal trainer?

Avete esperienze dirette per quanto riguarda il mondo delle palestre? cosa cercano i titolari delle palestre (a livello di formazione)?

Vi ringrazio in anticipo

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

in italia per fare l'insegnante di sala pesi,il personal trainer o semplicemente di fitness(che è diverso da quanto prima elencato)nn c'è bisogno che tu sia diplomato o laureato o che tu ci capisca di scienze motorie per cui nascono i cosiddetti personal che sanno tutto loro e che poi all'atto pratico nn ci capiscono un tubo. di conseguenza se tu contatti la federazione che organizza questo corso e gli chiedi le modalita di iscrizione ti lasceranno iscriverti e prendere parte al corso semplicemente pagando la quota(nn penso che sia poco). se vuoi iniziare a insegnare ti consiglio di prendere prima la cintura nera(se gia nn c'è l'hai)e la qualifica di insegnante tecnico(allenatore,maestro)e poi per imparare qualcosa di piu quella da personal. perchè prendere quella qualifica adesso come adesso(se ancora nn insegni)è solo una spesa di soldi

• 8 anni fa

Scusa, ma non sono in grado di aiutarti...

Però potresti postare la domanda nella sezione "Salute" ----> "Dieta e Fitness" , magari lì sono più informati.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.