Avete mai STUDIATO la Bibbia, accuratamente per capirne il messaggio?

Aggiornamento:

@jack: forse hai frainteso tu.

15 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

si ho iniziato da piu di 3 mesetti circa...e devo dire che sto capendo cose che non avrei mai pensato di immaginare..ti apre gli occhi...

e cmq quelli che si accaniscono non sono i testimoni di geova..ma i cattolici con i prosciutti negli occhi

• Anonimo
    8 anni fa

Negli ultimi giorni un gruppo di tuoi fratelli si sono accaniti contro me... è questo che insegna la Bibbia?

• "Studiare", che simpatica scelta di parole... Peccato che si tratti di "farsi inculcare", "farsi spiegare" piuttosto che studiare autonomamente. Certosina, non ti ci mettere pure te.

• Mi è bastato leggere il libro "Cosa insegna veramente la Bibbia?" per accorgermi che non condivido la vostra dottrina.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

certosina: hai il coraggio di dire a tutti perché segnalate? O vi insegnano ad avere la coda di paglia durante le riunioni?

E poi vi lamentate perché vi pigliano per i fondelli.....

STUDIATEVI un buon esame di coscienza ;) con affetto eh

• Il vostro messaggio per caso è "Segnaliamo e basta"?

Perché è l'unica cosa che traspare da voi...

• Mirko
    Lv 6
    8 anni fa

Se chi l'ha scritta avesse avuto il pudore di farmi qualche domanda, ora sulla bibbia,

ci sarebbero scritte ben altre cose.

Purtroppo non è stato possibile per questioni temporali, ci si deve accontentare delle

poche banalissime storielle per bambini scarsamente intelligenti.

• 8 anni fa

Vedo che a pochi piace studiare la Bibbia, forse perchè hanno ricevuto cattive testimonianze o perchè sono stati scandalizzati dal comportamento di qualcuno. Chi dice di essere cristiano e non si comporta come tale causa spesso il rifiuto da parte degli altri di avvicinarsi a Dio rendendo la Parola inefficace e superflua. Il fatto è che proprio attraverso le Scritture possiamo ricevere chiarezza e comprendere quale sia veramente il suo insegnamento. Quello che dicono le persone è sempre da sperimentare personalmente attraverso le Scritture e con una disposizione sincera del cuore. E' lo Spirito che ci fa comprendere ogni cosa e ci da intelligenza. Nelle Scritture c'è il messaggio di Dio agli uomini, un messaggio di amore e di salvezza, ma troppe volte rimane velato perchè il cuore non è veramente disposto ad ascoltare ciò che lo Spirito dice.

La Sacra Bibbia è il mio alimento spirituale, attraverso di essa Dio parla al mio cuore è grazie agli scritti sacri che ho compreso il meraviglioso piano di Dio per la mia salvezza. Gesù è morto per me, mi ha perdonata, ha cambiato la mia mente e il mio cuore, è con me ogni giorno e mi da forza e speranza. La sua Parola mi consola, mi istruisce, mi riprende,e mi fortifica la fede. Non so come farei senza.

• 8 anni fa

No, ma la conosco abbastanza.

Anonymous: Complimenti per la coerenza, ti accanisci contro la Chiesa e hai come avatar la faccia di un cattolico "integralista" che progettò di far esplodere il parlamento inglese al solo scopo di assicurare la libertà religiosa ai cattolici

• Anonimo
    8 anni fa

Il messaggio non c'è.

è tutto una gran stronzata.

• Anonimo
    8 anni fa

C'est-a-dire?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.