LuanaC
Lv 4
LuanaC ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 8 anni fa

Come perdere qualche chilo in modo sano?

Ho 26 anni e sono alta 1,63m. So di essere in sovrappeso (peso 75kg) e ora, finite le feste, la situazione non è migliorata.. :-( Purtroppo sono spesso fuori casa per lavoro e non posso quindi seguire una dieta troppo stretta. Mi consigliate un regime alimentare corretto per rimettermi in forma? Potrebbe bastare anche qualche "trucchetto" tipo quello dei 5 pasti, o di evitare la frutta dopo i pasti principali o la pasta a cena..

Inoltre vorrei affiancare tutto questo con un pò di allenamento, vorrei andare a correre ma non sono mai andata seriamente, quindi non ho per niente fiato e non so che esercizi di stretching fare prima e dopo o quanti km fare, a corsa o a passo svelto.. che potete consigliarmi?

Grazie :)

2 risposte

Classificazione
  • jean
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

avresti una ventina di kili da perdere.. elimina zucchero elimina fritti, usa solo oilo crudo per condire (e max due cucchiai al giorno) poco pane e pasta e che siano integrali, pochi formaggi grassi, meglio il grana (ma non un etto al giorno!) bevi solo acqua naturale usa meno sale che puoi piuttosto aggiungi spezie per insaporire i cibi, elimina ovviamente maionese e salsine varie , mangia più verdure che puoi, yogurt naturale semmai con frutta fresca messa da te.Non correrei per il momento fa lunghe passeggiate a ritmo sostenuto, brucerai calorie e accelererai il metabolismo, se corressi da subito rischieresti di affaticare troppo le ginocchia e ti demoralizzeresti per il fiato corto.

Poi va da un nutrizionista che ti potrà aiutare meglio.

se sei fuori casa non vuol dire che tu non possa mangiar bene, se ti insegnano quali sono gli alimenti da evitare e quelli da privilegiare anche al ristorante saprai cavartela!

• 8 anni fa

Visto che il sovrappeso è piuttosto importante, i trucchetti non bastano. Meglio il dietologo che ti prescrivera una dieta adeguata. e la palestra dove puoi richiedere l assistenza di un personal trainer.

ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.