Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiStudi di genere · 7 anni fa

Ma é vero che nelle anicizietra maschio e femmina uno dei due si innamora dell altro?

E poi perché quando ti presentano dei nuovi amici, quando dicono é simpaticissimo/a vuoldire che é brutto/a? Perché c'é questo detto comune?

11 risposte

Classificazione
  • Fufy
    Lv 6
    7 anni fa
    Migliore risposta

    quasi sempre...ma qualche volta no.

    Prima ti ho scritto che sei simpaticissima, ma non voltevo affatto dire che sei brutta!!!

  • adoro le aNicizie con privilegi

  • Nino
    Lv 5
    7 anni fa

    l amicizia fra uomo e donne esiste ma è cmq rara.

    essere simpatici non vuol dire essere brutti , è un detto un pò stupido.

  • 3 anni fa

    anche a me è successo! dalle medie avevo un amico che era veramente legato a me! ma da quando sono incominciate le superiori cercava di baciarmi e mi toccava le tette e il **** (a scherzo)..poi mi ha confessato che gli piacevo. Però così è bruttissimo, un'amicizia è un'amicizia..

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Sally
    Lv 5
    7 anni fa

    Quel detto c'è perchè quando non puoi dire di una persona che è bella, cerchi di salvarla dicendo che è simpatica o intelligente.

    Nella mia esperienza ci può essere amicizia tra uomo e donna, ho un migliore amico fantastico eppure non siamo innamorati! Cioè, ci vogliamo benebenebene, quasi arriviamo all'amore, ma per un soffio siamo solo amici.

  • MELODY
    Lv 6
    7 anni fa

    alla tua prima domanda rispondo che non è così,può succedere,come può capitare di tutto, ma se due sono come fratelli,cresciuti insieme.come è il mio caso, l'affetto è totalmente diverso dall'amore e molto più forte

    alla tua seconda rispondo che se si dice subito che la persona è brutta e basta, nessuno se la fila, perchè l'aspetto fisico è importante,anche se tutti lo negano,del resto se si dice che la stessa è 'CARINA' poi non è vero,si passi per bugiardi e per tira bidoni.

    quindi dire che è simpatico\a è come regalare un vestitino giallo a un neonato di cui non si conosce ancora il sesso

  • 7 anni fa

    Certe volte ci si vuole solo un casino di bene e basta. Almeno a me succede così. Ma il mio guaio è che sono una persona parcchio affettuosa, magari manco tocco l'altro però mi viene da voler proprio bene a certe persone....dico sia maschi che femmine, parlando di amici....

  • 7 anni fa

    Non sempre...ho molti amici maschi..ma non sono innamorati di me...ci provano...ma sanno che per me è solo amicizia

  • 7 anni fa

    Non è detto.

    Lo dicono per non offendere.

  • 7 anni fa

    Dalle tue parti.Non è affatto vero.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.