Frigorifero Daewoo guasto?

Salve a tutti,

il mio frigorifero no frost Daewoo FR-521NT per la seconda volta fa i capricci , il comparto frigo non raffredda più

ho smontato il pannello interno del freezer,dove si trova la serpentina ,

il ghiaccio ostruisce i bocchettoni del vano frigo ,la prima volta ho sbrinato con il phono ed è ritornato a funzionare (per circa due mesi ) ora.... punto e a capo nuovamente il ghiaccio

ho misurato la resistenza sbrinamento con il tester funziona e anche il fusibile (credo sia termico)

e sano .

qualche anima gentile può aiutarmi .

grazie

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

compravi un frigo di una marca decente tipo bosch, zoppas, indesit e il problema non si sarebbe presentato di sicuro.

Fonte/i: sbrinalo col phon di frequente se hai capito che il problema è quello..
  • Anonimo
    7 anni fa

nessun aiuto ma solo un consiglio. cambialo.

Giusto per condividere che questo frigorifero può incendiarsi. io avevo un daewoo FRSU20dai da 7 anni e la scorsa estate si è incendiato.

I vigili del Fuoco intervenuti dopo solo 12 minuti hanno spento l'incendio in cucina ma io ho avuto migliaia di euro di danni (il frigorifero stesso, tutti gli elettrodomestici, medicine, cibo, etc). Tutto l'appartamento si è riempito di fumo denso e puzzolente ed ho dovuto buttare tende, libri e quant'altro si era impregnato dei residui dell'incendio. Ho dovuto ripulire e ridipingere l'intero appartamento, rimettere le maioliche in cucina.

Anche se nel rapporto fedi vigili del fuoco era riportato che l'incendio era iniziato dal motore del frigorifero, siccome era "vecchio" di 7 anni DAewoo si è rifiutata, anche dopo la sollecitazione di una associazione di consumatori, di considerare un parziale risarcimento.

il consiglio che vi do è il seguente: se avete un frigo Daewoo controllate sempre, installate un rivelatore di fumo e di fuoco in cucina e ... sottoscrivete una apposita assicurazione.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.