Nelle vostre città, quali sono i posti di lavoro disponibili?

Sono mesi che cerco lavoro.

Inizialmente, sono andata in giro per Roma alla ricerca del famoso cartello "cercasi personale" affisso in vetrina, con risultato nullo.

Poi ho optato per la ricerca incrociata sul web, cioè ho pubblicato un annuncio per cercare lavoro, e ho cercato annunci con proposte di lavoro.

Ebbene, mi sono resa conto che l'unico lavoro che puoi fare oggi è l'agente commerciale.

Interessante il nome, ma di cosa si tratta esattamente? Vendere contratti (luce, gas, adsl, etc..) porta a porta.

Questo è il tipo di lavoro che da mesi offre la mia città.

E parliamo di Roma, la capitale, non di un paesino disperso nelle campagne (senza nulla togliere ai paesini, è per dire che la capitale dovrebbe offrire di più).

Insomma, o vado a truffare gli anziani (perché solo col raggiro riesci a far firmare un contratto) o me ne sto a casa. Che affare!! -.-''

Oggi ho un appuntamento per un colloquio ed è da 2 giorni che prego in tutte le lingue del mondo che non sia la solita proposta, cioè quella di vendere servizi porta a porta.

E da voi, qual è la situazione? Che tipo di lavoro si trova, e qual è la fascia d'eta più richiesta?

Eh sì, perché mi sono dimenticata di dirvi che qualche lavoro l'avevo pure trovato, ma ero troppo "anziana" per loro, visto che cercano persone che abbiano al massimo 23 anni. Il perché manco ve lo sto a dire, pagano semplicemente meno tasse..e chi li biasima?

Grazie a tutti

=)

7 risposte

Classificazione
  • L.
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

Se questa domanda l' avessi posta io, sarebbe IDENTICA !!!

Stesso tuo iter, con l' aggiunta di averlo detto anche alle pietre che incontravo per strada che sto cercando lavoro, essermi iscritta a 100 siti web , aver guardato anche fuori dalla mia regione, e in ultimo aver frequentato il corso per conseguire l' attestato Haccp per la manipolazione degli alimenti, per potermi proporre anche presso mense, bar, ristoranti etc etc.

Solo proposte di vendita, con partita Iva, a provvigioni, oppure troppo "vecchia".

Fonte/i: Liguria
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Non ce ne sono posti di lavoro disponibili. Siamo tutti a spasso. Prima o poi andremo a rubare

• 8 anni fa

IO STO A ROMA E CONFERMO QANTO DICI TU......PURTROPPO!! :((

• Nunzio
    Lv 6
    8 anni fa

qui a pomigliano praticamente solo agente immobilaire e call center xd

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

prova questi siti sono utili alle volte..

• 8 anni fa

ZERO

• 8 anni fa

io lavoro nel campo del network maketing e anche se non è facile mi sto trovando bene per info maniaci.salvo@gmail.com

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.