pernice89 ha chiesto in SaluteSalute della donna · 8 anni fa

Per chi prende la pillola Milvane: mezz'ora di anticipo nell'assunzione riduce effetti contraccettivi?

Salve

Ho un problema che si è presentato all'improvviso.

Ho saputo oggi che la prossima settimana comincerò un corso formativo. Il problema è che devo assumere la pillola alle 14, mentre il corso segue l'orario 13.30-18.30.

Fortunatamente la prossima settimana devo prendere solo le ultime 4 pillole della confezione.

Volevo sapere cosa posso fare:

1) prendere le ultime 4 pillole mezz'ora prima riduce gli effetti contraccettivi?

2) oppure, dato che si tratta della terza settimana di assunzione, potrei comportarmi come se dimenticassi la pillola della terza settimana e seguire la seconda alternativa in caso di dimenticanza (dal giorno della pillola dimenticata, osservare un intervallo di non più di 7 giorni e riprendere con una nuova confezione, senza dover usare altri metodi contraccettivi)?

Grazie per i consigli.

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Confermo, la copertura delle pillole contracettive è studiata appositamente per perdurare nel tempo, se ad esempio tu non la assumessi avresti una copertura del 90-80% il giorno successivo, 65-50% il secondo giorno e 25% il terzo, quindi non è la mezz'ora di differenza a compromettere la copertura della pillola, tranquilla.

• y8
    Lv 7
    8 anni fa

il coinsiglio di prendere la pillola allo stesso orario, non è un obbligo assoluto.

La prendi alle 13 o alla sera apena rincasi. Sarai perfettamente coperta.

Lo dico per esperienza personale

y

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.