Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 7 anni fa

Mi aiutate... in grammatica!!!?

Traccia dell'es. : Completa ciascuna delle seguenti frasi con una apposizione appropriata.

1. La corsica, _________ che si trova a nord della Sardegna, appartiene alla Francia.

2. Il minotauro,___________ dalla testa di toro, viveva a Creta ed era figlio di Minosse, ______ di quell' isola.

3. Londra, _______ dell'Inghilterra, fu fondata dai romani.

4. Alessandro Manzoni, ________ dei Promessi Sposi, visse nell'Ottocento.

5. Il Sole,_________ piccola della Galassia, è la nostra fonte di vita.

6.La raccolta della stella alpina, _______ ormai raro, è vietata.

aiuto vi pregoooooooooooooo

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    1. La corsica, ISOLA che si trova a nord della Sardegna, appartiene alla Francia.

    2. Il minotauro, MOSTRO dalla testa di toro, viveva a Creta ed era figlio di Minosse, RE di quell' isola.

    3. Londra, CAPITALE dell'Inghilterra, fu fondata dai romani.

    4. Alessandro Manzoni, AUTORE dei Promessi Sposi, visse nell'Ottocento.

    5. Il Sole, STELLA piccola della Galassia, è la nostra fonte di vita.

    6.La raccolta della stella alpina, FIORE ormai raro, è vietata.

  • Anonimo
    7 anni fa

    1) Isola

    2) Uomo, Re

    3) Capitale/ città

    4) Scrittore

    5) Stella

    6) Fiore

  • 1 regione/isola

    2 creatura/mostro - re

    3 capitale/città

    4 autore

    5 stella

    6 fiore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.