Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Marioo ha chiesto in Computer e InternetReti · 8 anni fa

Connessione tramite linkem?

Vorrei sapere se la famosa connessione linkem wifi ( quella dove nella pubblicità c'era belen) garantisce davvero una connessione abbastanza veloce senza limiti, e inoltre vorrei sapere se l'installazione da parte di un operaio è gratuita come si dice... Grazie in anticipo :))

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Agli inizi era un affare (aprile2012): Buona velocita' intorno ai 5-6mega, p2p solo la notte ma andava e si potevano aprire le porte (frecce verdi su emule).

Poi c'e' stato un periodo buio da maggio 2012 a dicembre corrente quando non si superava 1,5mega.

Il 3 gennaio ho avuto l'amara sorpresa in diretta, alle 7.30 di mattina l'apparecchio si e' disconnesso e alla riconnessione ho ritrovato tutte le porte chiuse.

Appena possibile ho chiamato il call center che sconsolato mi confermava che avevano tolto l'ip privato a tutti quelli che non avevano un contratto businnes e non pagavano per averlo come servizio extra, motivando il tutto con l'esaurimento mondiale degli ipv4.

Ora speedtest segna ancora 4-5mega, ma l'apertura delle pagine si punta spesso e a volte bisogna riscrivere l'indirizzo che si intende visitare, pena non visualizzare mai la pagina.

P2p e torrent zero su zero a qualsiasi ora, download diretti max 150kb/s contro gli 800/900kb/s iniziali.

L'installazione dell'antenna esterna e' gratis dato che ti impegni in un contratto che ti costa 100 euro se lo recedi.

Il modem interno non lo paghi, ma sono in pochi quelli che ne traggono vantaggio dato che se non hai un segnale di almeno -69.00 db (80%) non puoi ottenere piu' di 2mega.

Spero che linkem passi presto agli ipv6 ridandomi l'ip privato, altrimenti presto lo defenestro e mi faccio una sim che mi da le stesse prestazione a 9.90 euro mensili.

Questo e' tutto, a te la scelta...ti raccomando solo di evitare il contratto per le ragioni che ho scritto sopra.

Buona fortuna!

Fonte/i: Ho la ricaricabile.
  • 8 anni fa

bisogna informarsi bene a queste nuove pubblicità

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.