Niηfea ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 8 anni fa

Centrifuga in lavatrice a 900 giri!?

Ciao a tutti..!!Volevo sapere ,se strizzando la biancheria in lavatrice a 900 giri,

è troppo per far asciugare i panni,piu' velocemente.Tipo pigiami felpati,cotone ecc.

Sempre che alla lunga non si rovinino!Voi a quanto la fate girare?.700.900.1000 o di piu'.?

Se si strizzano poco,ci va' troppo tempo a fare asciugare la biancheria e poi prende odore.!!.Perlomeno cosi' escono quasi aciutti.!Grazie per le risposte.

Aggiornamento:

A 900 mettete anche felpati,come piagiami ,maglie ecc.?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Ti sembrerà strano, ma la mia lavatrice Miele prevede per la lana una centrifuga a 1200 giri, come per il cotone. Credo che la scelta dipenda da più fattori: intensità ma anche durata della strizzatura. Ad esempio, la centrifuga per le camicie è programmata a 600 giri, i tessuti rimangono poco gualciti. la seta a 400 giri, mentre per la maggior parte dei tessuti è a 900 giri. I tessuti non rasati, come felpa, ciniglia, pile, a mio parere andrebbero comunque centrifugati più delicatamente, anche se la lavatrice vorrebbe strizzarli a morte.

• 8 anni fa

anch'io uso la centrifuga a 900 si asciugano subito e non si rovinano , i panni però quelli di colore o che non sono di cotone la uso a 600 o anche meno

• Mimì
    Lv 7
    8 anni fa

La mia va a 600 giri; mi trovo bene così, la biancheria non si sciupa e poi si riesce a stirare bene. Ciao

• 8 anni fa

I capi in cotone non si rovinano se centrifughi a 900 giri. Puoi anche aumentare la centrifuga. Non vanno centrifugati a velocità alte i capi in lana e i delicati.

Fonte/i: esperienza personale
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

io faccio una volta a settimana la lavatrice metto tutto insieme (capi scuri) sia maglioni ke jeans o felpe a 1000 giri xkè voglio ke in un giorno asciugano e nn puzzino...i jeans li devo stirare x il resto nn si rovina niente.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.