Flossie ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 8 anni fa

Qual'è la marca di shampoo migliore per voi? Fa differenza?

Parlo di marche da supermarcato eh, ovvio che se vai nei negozietti e ci lasci giù 25 euro per uno shampoo è ovvio che hai anche la qualità.

Ma tra quelli del supermercato, che hanno dei prezzi cmq ben diversi, siamo sicuri che spendendo di più abbiamo una qualità migliore o paghiamo soltanto la marca?! Tipo il famosissimo Pantene, che promette addirittura di "ingrossare" il capello e fortificarlo.. con la Pro- vitamina che non si sa bene da dove l'hanno tirata fuori! Ma sarà vero?? O è il solito intruglio di prodotti artificiali come siliconi ecc?? Esprimetevi a riguardo! Ogni opinione ed esperienza è ben accetta!!!

Aggiornamento:

@Giorgia qual è, comunque, il migliore tra i due? :D

Aggiornamento 2:

@-Tweety! anche a te stessa domanda che ho rivolto a Giorgia ;)

Aggiornamento 3:

@Giulia stessa domanda :>

Aggiornamento 4:

@Amaranta quindi meglio Herbal Essence o quelli della Garnier?

Aggiornamento 5:

avrete ben capito che preferisco solo 1 suggerimento.. :)

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Io uso helbal essence e mi trovo benissimo!

Però sono ottime anche quelli della linea ultra dolce di garnier :)

Herbal essence ha un miglior rapporto qualità-prezzo :)

• Winry
    Lv 6
    8 anni fa

Io uso Jonson trovo sia il migliore, non a caso è usato per i bambini.

Allora, partendo dal presupposto che fare lo shampoo già 3 volte a settimana danneggia la cute, la rende grassa mentre secca il capello, dobbiamo premunirci e non usare un prodotto aggressivo, anzi.

Io a causa della cute grassa, dovuta a troppi shampi, e del capello sottile di natura e indebolito sto alternando Jonson al Bioscalin e trovo il capello molto più forte.

Ho usato la maschera Panten (quella nel boccione nero, non ricordo come si chiami) e devo dire che dona luminosità ma va usata con cautela, una volta ogni due settimane, assolutamente da evitare un uso "quotidiano" perché è ricca di siliconi.

Io ho risolto il mio problema grazie alle dritte della dermatologa, perché alla fine si può incappare in brutti problemi se si usano schifezze varie.

Shampoo Jonson forever, comunque.

Baci ;)

• 8 anni fa

io uso herbal essence perchè la pantene mi riempie di fosfora

• 8 anni fa

Herbal Essence per me sono quelli con il miglior rapporto qualità prezzo.

Non mi trovavo troppo bene nè con quelli Pantene nè con quelli L'Oreal (Elvive), un po' meglio con i Garnier. Assolutamente da evitare, almeno per i miei capelli, Sunsilk e Testanera, mi appesantivano i capelli terribilmente.

Meglio Herbal Essence, te l'ho scritto all'inizio!

Cmq non capirò mai tutto questa diffidenza per i siliconi negli shampoo e nelle maschere...sarà che vivo in Lombardia e respiro ***** 24 su 24 (e vi posso assicurare che è così, due mesi fa avevo lasciato sul balcone una maglietta bianca per una settimana e quando l'ho ripresa era grigia), sicuramente non sarà del silicone in quantità infinitesimali che tengo sui capelli per 30 secondi a rovinarmeli...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

io uso garnier o erba essence

• 8 anni fa

Elvive color vive de l'oreal paris

• Lena
    Lv 6
    8 anni fa

ciao bella io sto usando da un po di tempo il shampoo l'oreal paris elvive multivitaminico 2 in 1 shampoo+balsamo e mi trovo da Dio per me e ottimo.

• 8 anni fa

secondo me il miglior shampoo è quello della sunsilk, ne esistono di vari tipi:

SUNSILK SHAMPOO RICOSTRUZIONE INTENSIVA - CAPELLI DANNEGGIATI

SUNSILK SHAMPOO LISCIO PERFETTO - CAPELLI LISCI

SUNSILK SHAMPOO BRILLANTEZZA SEDUCENTE - CAPELLI SPENTI E OPACHI

SUNSILK SHAMPOO SCIOLTI E FLUENTI - CAPELLI NORMALI

SUNSILK SHAMPOO COLORE VIBRANTE - CAPELLI COLORATI

o anche molto buono è lo shampoo garnier ultra dolce

spero di esserti stata di aiuto <3 <3

Fonte/i: mio parere
  • 8 anni fa

antica erboristeria o vado in un negozio bottega verde

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.