Problema effetto rumore Canon 600D?

Salve a tutti. Ho da poco acquistato una Canon 600D con obiettivo 18-55 per girare cortometraggi in quanto aspirante regista. Il mio problema è che nelle scene scure ho un fastidiosissimo problema di effetto rumore nelle scene di scarsa illuminazione: ora, devo girare un corto ambientato in una casa al buio, come posso fare per evitare questo effetto? è un problema solo di ISO (se sì, come va settata la macchina?) oppure ho bisogno di un faretto? nell'ultimo dei casi tenete conto che non ho grandi disponibilità economiche. Per favore, elencatemi tutte le opzioni per risolvere il mio problema, grazie a tutti!

Aggiornamento:

@loris non mi paragono a lui, ma fellini non sapeva nemmeno cos'era un obiettivo. prima di sparare sentenze sentendovi grandi uomini dietro un pc informatevi. io ho sempre lavorato con telecamere panasonic professionali e di macchine fotografiche ne capisco poco, chiedo scusa se ho chiesto un parere!

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

La 600D dovrebbe reggere decentemente il rumore ad alti iso. E' anche vero che se riprendi in condizioni di scarsa luminosità, il rumore esce molto più facilmente. Purtroppo l'unica soluzione è di avere delle fonti di illuminazione esterne, così da poter abbassare gli ISO e, di conseguenza, eliminare il rumore.

• Anonimo
    8 anni fa

Più le ISO sono alte e più il rumore è evidente, quindi purtroppo ti è strettamente necessaria una fonte di luce così da tenere le ISO piuttosto basse. Se proprio non vuoi comprare un faretto cerca di abbassare i valori di apertura focale così da far entrare più luce ed abbassa leggermente le ISO. La situazione non migliorerà in maniera eccezionale ma è comunque qualcosa.

• L'hò
    Lv 6
    8 anni fa

se riprendi di notte è perchè vuoi la notte quindi deve essere tutto scuro quindi non ti serve alzare gli iso giusto?

Il problema è tutto qua... se pensi di riprendere al buio e far vedere alla gente come se fosse giorno il regista non è il tuo lavoro.

abbassa gli iso e cerca di illuminare il soggetto con torce e un lenzuolo posto davanti ad essa( non attaccato altrimenti brucia)... insomma più che alzare gli iso devi imparare l'illuminazione e l'uso delle luci.

• 8 anni fa

Hai una reflex e non sai cosa è il rumore fotografico ? o.O al buoio è obbligatoria una fonte di luce,per i video specialmente!! per le foto puoi aumentare invece il tempo di esposizione ed è fatta...nessuna disponibilità economica,arrangiati con qualche torcia,possibilmente di quelle rettangolari e potenti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.