promotion image of download ymail app
Promoted

collant dubbi SOLO per donne e ragazze?

Ciao a tutti, leggendo in internet mi a incuriosito le varie discussioni sui collant e mi sono venute delle curiosità.

1) Quando si parla dei collant che cadono cosa significa? cioè l' elastico in vita che si arrotola o che proprio scendono? da cosa e dovuto questo effetto? perché non mi e mai capitato

2) se scendono cioè si abbassa il cavallo come si risolve il problema? non mi sembra bello tirare su la gonna e sistemarsi i collant? :-)

3) Credevo che i collant si portassero solo con le gonne, ma o poi letto che si portano anche sotto i pantaloni ma non sono scomodi?

4) Come capire quale e la giusta taglia?

5) Ogni quanto si cambiano i collant? tutti i giorni?

6) come fare a non romperli e se C'è una piccola smagliatura o buchino come risolvere?

7) Esistono altre modo strani di portare i collant. lo so sembra stupida come domanda ma tipo sotto i jeans non ci avevo mai pensato :-)

Grazie infinite a tutte per la pazienza e aiuti

Aggiornamento:

Each ???

8 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

1.a me succede sempre mi scendono e non si arrotolano ma semplicemente scende il cavallo

2. sono antipaticissimi quando scendono di solito vado in bagno a sistemarli se posso sennò a volte ai compleanni quando devo stare più comoda metto una pancera/body sopra che li blocca

3.io li metto sotto i pantaloni nelle giornate particolarmente fredde e..si sono scomodissimi!! infatti non uso proprio i collant che si usano sotto i vestitini e le gonne ma quelli più pesanti più simili a leggins

5. io non li indosso tutti i giorni ma massimo 2 volte a settimana quindi li lavo..

6. io li butto:(

7. penso che non esistano altri modi ahah

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1) Quando si parla dei collant che cadono cosa significa? cioè l' elastico in vita che si arrotola o che proprio scendono? da cosa e dovuto questo effetto? perché non mi e mai capitato

Entrambe lo cose.... se l'elastico si arrotola e di conseguenza che scendono. Credo sia dovuto alla scelta della taglia sbagliata o semplicemente alla qualità non eccellente delle collant.

2) se scendono cioè si abbassa il cavallo come si risolve il problema? non mi sembra bello tirare su la gonna e sistemarsi i collant? :-)

Se scendo è scomodissimo e sistemarlo praticamente impossibile senza rimanere mezze nude, quindi buttare via quei collant e sceglierle con i criteri scritti nella domanda precendete.

3) Credevo che i collant si portassero solo con le gonne, ma o poi letto che si portano anche sotto i pantaloni ma non sono scomodi?

C'è chi li mette per proteggersi dal freddo ma io non l'ho mai fatto, mi provocano prurito e fastidi.

In base alla tua corporatura, mi sembra ovvio. Tieni conto della vita ma soprattutto della lunghezza delle gambe. Io sono poco più 1.70 e porto una 40... la taglia ideale è la 2a. Se controlli dietro la confezione delle collant dovrebbe esserci una tabella su come scegliere la misura

Io le indosso solo una volta.

6) come fare a non romperli e se C'è una piccola smagliatura o buchino come risolvere?

Anche qui dipende dalla qualità.... bisogna metterle con delicatezza e stando attente a non impigliarle alle unghie.

7) Esistono altre modo strani di portare i collant. lo so sembra stupida come domanda ma tipo sotto i jeans non ci avevo mai pensato :-)

Non saprei.... io le indosso con gonne o vestitini. C'è chi le porta con gli shorts ma a me non piacciono.

• Anonimo
    3 anni fa

un uomo li porta solo sotto i pantaloni o leggins....ora come ora io non li sto portando...mi devo riabituare ma non è freddissimo ed è fine aprile

• deu89
    Lv 6
    7 anni fa

1) Quando si parla dei collant che cadono cosa significa? cioè l' elastico in vita che si arrotola o che proprio scendono? da cosa e dovuto questo effetto? perché non mi e mai capitato

a volte i collant vecchi scendono un po' lungo le gambe, l'elastico in vita cede un po' e scendono, semplicemente... è scomodissimo

appunto non è bello ed è particolarmente scomodo quindi direi che è arrivato il momento di pensionare quel paio di collant

oddio ma no mi sembra così strano!!! Probabilmente dove abiti tu non fa molto freddo... i collant sotto i jeans o sotto i pantaloni eleganti si mettono spesso d'inverno!

per la taglia di solito sulla confezione c'è una tabellina dove incroci altezza e peso e trovi la taglia corrispondente

non c'è una regola, ma direi che non è necessario cambiarli tutti i giorni..

rimedio alla buona per le piccole (ma veramente piccole!) smagliature è mettere una microgoccia di smalto trasparente...

tu lo potresti trovare strano (in realtà non lo è) ma i collant si portano anche con i pantaloncini corti d'inverno, ad esempio quelli di vellutino

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

non lo so dovresti farmeli vedere

sono ragazzo

• goccia
    Lv 6
    7 anni fa

1) no se ti cadono ti scendolo e non si arrotolano, ma proprio cadono pian piano giù, non di colpo ma se non ben tirati su danno fastidio.

2)io vado in baglo e le tiro su...capita pure lo i leggings e vado in bagno o in camerino o comnque in un posto isolato e non in piazzo Duomo a Milano..

3) no con i pantaloni non sono scomodi, io non lo uso spesso ma quando fa greddo uso quelli belli pesamti e proteggono..ci sono anche maschili e li usano sotto la tuta da sci.

4)boh io chiedo ai commessi comunque fumzionano come i pantaloni..

5)no, non tutti i guorni, li cambio quando son rotti...se sono belli spessi ,tipo di lana, li lavo e li rimetto se imvece sono sottili mi si rompono presto..

6)nulla la smagliatira si allunga e il buco si ingrossa...agli sconti ne compro diverse per non restare senza...se vuoi salvarle una sera anche se son bucate o smagliate puoi usare so smalto trasparente..

7)no altri modi strani non li conosco...mio padre li usava per migliorare la qualità delle foto con la reflex negli anni '80...ma da vestire io non conosco altri modi..

• 7 anni fa

Ciao allora partiamo dalla prima domanda i collant possono.scendere nel senso ke scivolano calandosi il cavallo...io ho trovato un trucco x farli aderire bn uso mettere una coulette sopra o una mutandina....io nn li porto sotto i pantoloni..mi prudono...mentre per la taglia giusta uso guardare la linghezza della gamba poike sn 1,70 ...poi io le cambio ogni vlt k metto una gonna...infine posso dore k ogni vlta k le metto sto attenta a nn sfilarle xke sarebbr davvero brutto uscire kon una calza smagliata!infine io le porto solo sotto gonne e vestiti ma qst inverno vanno mlt di moda metterli colorati da sotto gli shorts....

• Each
    Lv 4
    7 anni fa

sessista...

edit: dai che scherzo! non te la sarai presa, spero. viva le donne

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.