Giochi per feste Bambini?

ciao ragazzi

vorrei sapere se c'è qualche animatore tra voi...o magari comunque qualcuno che ha esperienza con i bambini...... ad una festa di compleanno di bambini che comunque vanno dai 4 ai 10 anni..... che giochi potrei fargli fare??

si presuppone che le feste siano la maggior parte fatte in casa quindi comunque qualcosa di NON DISTRUTTIVO...anche perchè ne sono sempre una 15ina tutti insieme e superscatenati!!!

grazie mille dell'attenzione...a presto

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao! Io sono un'animatrice di una spiaggia :) I giochi classici sono sempre graditi, ad esempio il gioco delle sedie è molto amato dai miei bambini! magari inserendo delle piccole difficoltà come passarsi una palla nel gran finale! Un altro gioco molto simile è quello del cappello, che i bambini si mettono in testa a tempo di musica, quando la musica si ferma chi ha il cappello viene eliminato.

Se hai un puzzle puoi dividere i bambini in due gruppi e cronometrare il gruppo che finisce prima! E sempre divisi in gruppi puoi fare delle sfide di "Memory" facendo girare due carte ad un componente diverso ogni volta! Questi sono giochi tranquilli che vanno bene se lo spazio è ridotto o comunque chiuso. Se siete all'aperto o in un posto piuttosto grande io consiglio sempre il rubabandiera ;)

• boooooooooooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.