Quanto costa un mobile fatto su misura da un falegname?

Vorrei farmi un'idea di quanto possa costare un armadio a muro diciamo di due metri e mezzo di larghezza per due di altezza profondo 60/80cm, ed un mobile da bagno largo un metro e mezzo e profondo sessanta, con lavello, specchio e armadietti.

Grazie

8 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao dipende tutto da che materiale vuoi utilizzare,truciolare,multistrato o massello,poi se vuoi un tipo di lavorazione semplice o complessa,poi calcola che lavorare su misura costa molto di più che fare un mobile standard,se utilizzi un buon materiale sia per l armadio che per il bagno puoi arrivare anche a 5000 euro,al contrario invece con un materiale di qualità più bassa con 2500 3000 avrai ciò che ti serve,ricorda che non tutti i falegnami lavorano allo stesso modo,cerca di trovarne uno su consiglio di qualcuno che conosci e sa come lavora,perchè alcuni possono fare dei prezzi eccessivi fregandoti,altri invece hanno dei prezzi alti ma lavorano in un certo modo

Fonte/i: esperienza personale
  • 6 anni fa

Dipende tanto da vari fattori però io quando mi è servito ho fatto la richiesta su http://www.edilnet.it/richiedi-preventivi-prodotto... e loro mi hanno travato molte offerte valide.

• 5 anni fa

Una mia amica si è fatta fare diversi mobili su misura, abita in una mansarda con tetto a spiovente. Ha fatto la richiesta sul portale Edilnet.it e dei falegnami dello stesso paese, hanno fatto un sopralluogo per le misure e poi ha ricevuto i preventivi. Mi diceva che è rimasta molto soddisfatta.

• 8 anni fa

Fatti fare dei preventivi. A seconda del materiale cambia il prezzo.

Per capire l'ordine di grandezza per il bagno 1.000/2.000 euro.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

L'armadio a muro , in multistratto e ante lavorate, quindi non liscie ma con telaio e specchiature, ti potrà costare sui 2000 euro, con un tramezzo, 6 ripiani ed ante in frassino massiccio.

Mobile bagno completo e tutto in frassino massello altri 2.200. Ovviamente compreso trasporto e montaggio. Mi raccomando, informati bene prima su come lavora l'artigiano che sceglierai.

• 8 anni fa

Ciao Daniele,

con queste informazioni non è possibile darti una stima nemmeno vagamente appropriata.

Dipende troppo dal tipo di materiale, dalle lavorazioni, dai trattamenti, dalla complessità dei progetti.

Sappi che le cose fatte a mano su misura costano circa il doppio di qualunque ipotetico IKEA. hanno però fatture migliori, durano di più ed hanno soprattutto un valore inestimabile intrinseco legato alla loro unicità. LURTA crea arredo su misura, per farti un'idea vai sul nostro sito: www.lurta.it o sulla nostra pagina fb. Se avessi bisogno contattaci e saremo a tua completa disposizione!

A presto!

Fonte/i: www.lurta.it
  • Anonimo
    6 anni fa

Trovi un ampia varietà  e scelta di Mobili da giardino sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://j.mp/1zpyBrK.

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualità  e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha già  acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• 8 anni fa

dipende... con o senza 4g?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.