Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

Ho provato a nascondere bocconcini saporiti per casa dicendo al cane di cercarli. Ma........?

Finito il gioco, cioè, scovati 4-5 bocconi, anche se non gli dico CERCA, lui va in giro continuando col naso in su a cercare cibo, anche dopo un'ora...

Mia madre dice che non devo farlo più altrimenti il cane si snerva perché cerca sempre cibo, io peró sapevo che questo gioco era ottimo per mente e olfatto del cane.

Che fare?

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Il problema è che il cane continua a sentire l'odore dei bocconcini, anche dopo averli raccolti tutti.

Invece dei bocconcini prova a nascondere i giocattoli, dandoli poi i bocconcini come premio ogni volta che ti riporta indietro un gioco.

In questo modo il cane capirà più facilmente che la casa non è disseminata di croccantini da scovare, perchè essi sono il premio, per un gioco che tu puoi interrompere ed iniziare quando vuoi.

Saluti

• 8 anni fa

Daccordo con Paolo!

• 8 anni fa

Secondo me devi esortarlo a cercare quando ci sono ancora bocconcini nascosti, quando li ha trovati tutti e sono finiti fagli capire che il gioco è finito e dedicati ad un altra occupazione magari in un altra stanza così il cane capirà che non deve più cercare.

• Zoe <3
    Lv 6
    8 anni fa

secondo me devi avere pazienza, non tutti i cani trovano tutto e subito ai primi colpi...

il cane deve prima imparare con calma,poi piano piano di sicuro non gliene mancherà neanche uno!

devi continuare perchè si fa bene all'olfatto del cane :D

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

è UN BEL DILEMMA FAMMICI PENSARE SU ASPETTAMI.......

ECCOMI SONO RAGGIONTO ALLA CONCLUSIONE CHE.......

CIAO SONO UGO SCUSA PER AVERTI FATTO ATTENDERE NON TI ARRABBIARE TVTB .....

NON TENE ANDARE SEI ANCORA LI A LEGGERE STE CAGATE FATTI UNA VITA E VIVILA CON LUSSO PRENDITI UN CANE CHE NON MANGIA COSI NON AVRAI PIù PROBLEMI DEL GENERE ......

TU SEI UN TIPO/A SARCASTICO/A VER ??

COME CHIAmo ?

Fonte/i: io
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.