Daniele ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 8 anni fa

come preparare la vespa px per un viaggio di circa 600km?

quest'anno vorrei fare un viaggio di circa 600km,come posso preparare la mia vesta px e quando mi costerebbe, cosa mi dovrei portare (attrezzi pezzi di ricambio) grazie

2 risposte

Classificazione
  • Malato
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

se la vespa è originale e ben tenuta non vedo problemi, s eproprio vuoi avere la sicurezza matematica di non rimanere a piedi allora smonta il cilindro pulisci lo scarico dalle incrostazioni, pulisci anche la testa e il cielo del pistone, sostituisci i segmenti, sostituisci la campana della frizione e la frizione e relative molle, sostituisci l'olio motore e la candela, pulisci bene il carburatore e sostituisci la marmitta con una nuova, magari una sito come l'originale ma scarica meglio, eseguite queste normali operazioni di manutenzione, portai dietro una candela nuova , un filo della frizione e un filo del gas, controlla che la ruota di scorta sia OK E ANCHE CHE I COPERTONI SIANO IN OTTIMO STATO, altre cose non ce n'è la vespa è indistruttibile, fai la miscela con un buon olio al 3% e buon viaggio.

• Anonimo
    8 anni fa

Per la mia esperienza per fare 600 km l'unica cosa da fare sono tre pieni... secondo me le operazioni consigliate nella precedente risposta sono sensate per farne almeno 6.000. Se proprio vuoi pulisci la candela e portane una di scorta insieme a qualche cavetto. Le gomme quelle si sono importanti, controlla anche che quella di scorta non si sia sgonfiata col tempo.

Fonte/i: La mia esperienza
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.