Woolrich Artic Parka da uomo...XS o taglia bambino 16 anni?

Sto per comprarmi il Woolrich Artic Parka, come taglia mi sta bene la XS. Ho visto però che quelli da bambino costano MOOOOLTO meno...quindi volevo sapere s c'è molta differenza tra la XS da uomo e quello per bambini 16 anni, sia di modello che di misura....GRAZIE

3 risposte

Classificazione
  • .
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

Senti, il woolrich costa perché è in vera piuma d'oca e in vera pelliccia di cane procione.

Le oche si spiumano a vivo, muoiono poi per infezione causata dalle ferite della spiumatura (immagina che ti strappino le unghie e poi ti mettano a pucciare le dita nel fango e nello sterco). Quindi per imbottire il woolrich si uccidono decine di oche: devi pagare la loro vita. Visto che non si mangiano, si buttano in forni crematori dopo la morte. Devi pagare perché la woolrich possa comprare altre oche da spiumare vive.

Stesso discorso per il collo in vera pelliccia di cane: il cane si spella vivo e poi si butta il corpo. Allevare animali da piuma e pelliccia costa, perché una volta strappata la pelle bisogna buttare il corpo, e l'animale non produce più, bisogna comprarne altri.

Quindi molto semplicemente comprati un piumino ecologico con ecopelliccia: risparmi soldi e vite.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • doty
    Lv 4
    4 anni fa

io ho questo modello e viene 500€... quello con meno pelo 350... cmq ti dico che il bello di questi giubotti è proprio il pelo.. playstation : è COYOTE c'è scritto anche nelle etichette interne... viene fatto in paesi minori e portato in united states of america in line with l'applicazione del pelo...

• Anonimo
    7 anni fa

si ,comprati un piumino ecologico con ecopelliccia, magari prodotto in qualche laboratorio di cinesi dove i bambini lavorano in condizioni disumane e non preoccuparti,tanto se sono stanchi non vengono scuoiati...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.