Consiglio su cuffie Sony?

Ciao a tutti, ho intenzione di acquistare un paio di cuffie ad archetto da utilizzare principalmente con il mio smartphone che è un galaxy s. Ero diretto verso le sony MDR ZX300, ma non essendo esperto di cuffie sono andato un po' in giro per internet osservando varie caratteristiche e ho notato che ad esempio l'impedenza degli auricolari in ear in dotazione con il mio cellulare è di 32 Ohm mentre quella delle cuffie ad archetto della sony è di 24 Ohm. Per quanto riguarda la frequenza quella delle sony va da 10 Hz a 24 KHz, mentre quelle in dotazione della samsung da 16 a 20 KHz.

La domanda principale che volevo fare è se mi conviene acquistare le cuffie della sony in questione. Non vorrei ritrovarmi in mano con delle cuffie di qualità inferiore o pressochè uguale a quelle in ear che ho già. Grazie a tutti :)

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Conviene..ma non sara un grosso salto di qualità.O aspetti metti un può di soldini a parte e ti compri un paio di bose ie2 per esempio (sto parlando di cuffie adatte per un cellulare,ipod,mp4) o un paio di creative aurvana live o un paio di sony zx700 ecc.in somma un paio di cuffie di qualità.

Non ti preoccupare per le specs...sono tutte cavolate..non sentirai mai la differenza tra 16hz e 30Hz con un paio di cuffiete,sono messe li per ingannare il cliente .. come i mega pixel nelle fotocamere.

Poi gli Ohm da 16 a 50 vanno bene per qualsiasi lettore musicale portatile non avrai problemi...ne ho da 40ohm(xb500) e da 16ohm per esempio e le sony pompano piu forte...strano no ?? :) per questo ti consiglio di non ti fidare delle specs.

• Anonimo
    8 anni fa

Io ho un paio di cuffie sony di quelle con la cuffietta gommose che costano 10 euro ma anche se costano cosi poso sono perfette si sente benissimo e nn sono scomode passa a cuffie cosi sono molto meglio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.