Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

proteggere una cartella dell'Hard Disk con password?

Salve, ho comprato un nuovo Hard Disk ed ho inserito tutte le foto, video ed altro... Volevo sapere se potevo proteggere una cartella con una password in modo da poter prestare l'Hard Disk senza che la gente curiosi tra le cose private..come posso fare? Grazie

Aggiornamento:

non volevo compattare nulla.... volevo solo avere una normale cartella alla quale accedo solo con la password

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Se il tuo hard disk è recente dovrebbe offrire la possibilità di criptare i dati contenuti in un'apposita cartella, lasciando eventualmente "in chiaro" (e disponibili alla consultazione) i file memorizzati all'esterno della cartella protetta.

Se così non è, puoi utilizzare un programma come Blowfish e criptare i singoli file, in modo da renderli illeggibili senza l'apposito programma e, ovviamente, la password.

^ ^ ^ ^ ^ ^

Per fare quello che dici hai bisogno di un software e le strade sono 2, o utilizzi quello interno all'hard disk (se presente) o utilizzi un software esterno (come Blowfish). Non puoi mettere una password per opera dello spirito divino..."qualcosa" che gestisca la password ci deve essere.

E lascia perdere il sistema di winrar, le sue password si "rompono" molto facilmente mentre i programmi come Blowfish hanno una chiave di codifica AES a 256 bit estremamente più sicura.

Chi spollicia in giù non capisce proprio un tubo di sicurezza informatica.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.