Jessica ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

La razza rottweiler sente fraddo?

Ciao a tutti o una cucciolona di rottweiler di tre mesi e quando sono a lavoro la lascio in garage dove abbiamo fatto la sua camera con cuccia in legno e pavimento antiscivolo.. Secondo voi sente freddo??

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

non capisco proprio perche' mai ad un cane dovrebbe venire un cancro se sta piu di qualche istante in garage...devono essere le solite leggende metropolitane....a meno che uno in garage non ci tenga polvere di amianto o radioattivita'...ma oltre questo non vedo dove sia il rischio del cancro...comunque torniamo alla tua domanda...i cani hanno una temperatura base di 39 gradi,cosa che per noi sarebbe febbre,per loro invece e' normale,poi hanno il pelo,d'inverno hanno 2 strati di pelo,uno soffice e lanoso sotto per tenere caldo,uno ispido e impermeabile sopra per non far passare l'umidita,questo vuol dire che i cani,di tutte le razze,anche quelle col pelo corto,non sentono freddo come noi,anche quando li vediamo tremare,quello e' un altro metodo per cui quando la temperatura corporea scende sotto una certa soglia,il corpo dell'animale inizia a tremare per riportare la temperatura nella norma....ora,e' vero che un cucciolo di 3 mesi deve stare piu al caldo di un cane adulto,ma stare in garage con una bella cuccia riparata dal freddo,con una bella coperta calda,e' la cosa migliore...una delle cagne che ho avuto,(un cane di piccola taglia a pelo corto) ha partorito a roma in inverno,io ho fatto una bella cuccia super calda ma non c'era niente da fare i cuccioli adoravano uscire a giocare fuori nella neve,e avevano solo 1 mese,erano felicissimi gli piaceva il soffice e il fresco della neve,non si sono mai ammalati ne infreddoliti,ed ho potuto notare piu volte con diversi cuccioli e cani adulti che se possono scegliere,preferiscono stare all'aperto senza sentire freddo (a meno che non abiti in russia dove ci sono 30 gradi sotto zero) comunque tranquilla che non rischia malattie solo perche' sta in garage,tanto meno il cancro!!!

Fonte/i: ho 30 anni e da quando sono nata ho avuto 25 cani
  • 4 anni fa

Ecco i migliori consigli per addestrare il tuo cane con successo http://corsoaddestramentocani.latis.info/?56TU

Quando lavori con il tuo cane, sii entusiasta e ottimista. Se l'addestramento sarà divertente, i risultati saranno migliori. Ricorda che non si tratta di sottometterlo, bensì di instaurare un rapporto di comunicazione con lui.

• 8 anni fa

Al freddo si può porre rimedio, e anche al fatto che stia in un garage, ma cosa importante è, quanto tempo passa da solo chiuso nel garage? Cosa intendi per freddo termometro alla mano? Come passa le altre 16 ore ?

Il rottweiler se ha una cuccia alzata da terra e al riparo dall'aria e dall'umido può stare anche a temperature sotto lo zero, sempre che non viva in casa 16 ore, certo che sente freddo, come sente i 40°.

• Anonimo
    8 anni fa

No, ma magari le viene un cancro ai polmoni o alla gola a 3-4 anni!

Lo sai che nei garage non si dovrebbe permanere più di qualche istante?

Hai presente la differenza tra un cane e un'auto? Mi sa di no!

La macchina la parcheggi nella cuccia?

Che roba!!!!!!

-_-

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.