come fate quando cadete in depressione a uscirne??????'?

ciao a tutti,allora in questo periodo sto davvero male,nn sto andando bn a scuola e inoltre mi stanno riempiendo di compiti e io non ce la faccio a finirli!!!!sto cadendo in depressione e ho paura ke sarò bocciata se nn riesco a mettermi in pari con i voti,come faccio a uscire da questa situazione,mi sono sfogata cn mia madre e mi ha fatto bn,solo ke cmnq nn so ke fare cn lo studio!!!!!!aiutatemi xfavore,ho 13 anni e se tutto il liceo sarà così ho paura,se nn riesco a finire sempre i compiti!!!!!!!!

grazie x i consigli!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Aggiornamento:

è questoil punto,io non saprei,anke se volessi,ke liceo scegliere,comunque ho problemi nelle materie ke non sono specifike di quel'indirizzo,cmnq mi sento così un po' a disagio su tutto.

cmnq grazie mille x i consigli!

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao sei sicura di aver scelto il liceo giusto per te? Cosa ti dice in proposito tua mamma? Puoi sempre informarti per cambiare scuola, purtroppo alla tua età non è per niente semplice scegliere la scuola... prova a fare una ricerca, vedere le materie e i corsi delle altre scuole della tua zona... sei solo all'inizio, puoi ancora cambiare se adesso lì non ti trovi bene. :) Vedrai che troverai la strada giusta per te. :) Intanto cerca di rilassarti, fai quello che riesci, magari studiando insieme a delle compagne, così imparerete divertendovi! Organizza pomeriggi di studio, magari con scalette per non perdervi in chiacchiere. Che so, mezz'ora di compiti e dieci di chiacchiere, poi un'altra mezz'ora, quindi la merenda e poi quando avete finito vi vedete un film in tv. :) Coraggio, non farti abbattere, ce la farai! Un abbraccio.

• Anonimo
    8 anni fa

depressione per i brutti voti ? vergognatevi, pensate a chi sta soffrendo veramente

• 8 anni fa

Sarà sempre peggio, le superiori servono per fare seguire un determinato ritmo agli studenti.

Se sei in prima non sperare che diminuiscano le quantità nei prossimi anni perchè ti illuderesti del falso.

Se vuoi studiare, fallo, ma fallo veramente.

Se non cambia scuola prima dell'anno per non perderlo, puoi trovare la tua strada lo stesso, anche se non finisci il liceo, non ha senso impuntarsi su un tipo di scuola e basta.

• 8 anni fa

io non ho mai fatto i compiti,ne ho mai comprato i libri,mi sono fatto 5 anni lisci come l'olio e sono pure passato all'esame di stato. Probabilmente stai guardando la scuola dal lato sbagliato,e la stai prendendo un pò troppo sul pesante. L'importante è che segui,o almeno...che capisci quello di cui si parla,in questo modo i compiti non ti serviranno e potrai anche farne a meno. Se ai compiti ti mettono i voti,be,fai quelli che puoi...per il resto copiali quando puoi. Ma fidati...io andavo a casa avendo capito la lezione di quel giorno...anche se poi dopo una settimana me la dimenicavo,ma sapevo che comunque se mi veniva riproposto lo stesso argomento...mi tornava in mente.

Vabè io forse ho un metodo di studio semplice per me ma difficile per altri,tu devi trovare il tuo...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

non se ne esce

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.