Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 8 anni fa

aiuto per scheda madre?

ragazzi mi devo fare una scheda madre per il gaming con socket lga1155

su cui voglio montare questi pezzi

i5 3750k

vengeance 1600mhz 2 x 4gb

WD caviar black 1tb 7200rpm poi piu in la mi comprerò un ssd per il sistema operativo

all'inizio pensavo di comprarmi la asus maximus v gene ma vedendo il suo costo e sentendo che non conviene comprarsela,per risparmiare, volevo qualcosa di comunque buono ma non troppo costoso e ho visto tipo la ASUS P8Z77-V LX a 103 euro ma vorrei comunque sentire altri pareri

ragazzi consigliatemi una buona scheda madre ;)

P.S. il mio case è il NZXT PHANTOM 410.

Aggiornamento:

ho visto anche la asrock z77 extreme4 che costa 110 euro e mi sembra buona

Aggiornamento 2:

ragazzi ditemi anche il perche dovrei comprare una scheda madre rispetto all'altra grazie :D

3 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

A livello di prestazioni con giochi o programmi non c'è differenza tra una scheda madre e l'altra, le differenze sono nelle funzioni supportate, nella componentistica integrata, nel numero e caratteristiche di slot e connessioni e nel supporto più o meno spinto all'overclock.

La ASUS P8Z77-V LX per combinazione è esattamente la scheda madre che ho sul mio PC, come processore ho un i5 3550 e l'ho overcloccato fino a 4.1 GHz senza problemi (non ho provato ad andare oltre), quindi anche se il modello di scheda non è il top di gamma permette comunque un buon overclock.

In alternativa si risparmia qualcosa con le schede madri Asrock, che sono comunque prodotte sempre da Asus.

• Con quella configurazione ti consiglio una ASUS P8Z77-V LK che ha in + dei dissipatori sulla circuiteria di alimentazione, quindi in caso di overclock è raffreddata meglio rispetto alla LX:

http://www.e-key.it/prod-scheda-madre-asus-p8z77-v...

Ciao.

• Lolli
    Lv 5
    8 anni fa

Ciao, guarda non ne so molto ma c'è un ragazzo su YouTube che è molto bravo, puoi chiedere a lui

http://www.youtube.com/user/LeeSiuLoong

Ciauuu

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.