Ebook qualcuno mi sa spiegare come funzionano?
per poterli è necessario un SW o un oggetto tecnologico particolare come il tablet o il kindle o basta anche il pc?
Qualsiasi info utile è ben gradita!!!
4 risposte
- Tex WillerLv 68 anni faRisposta preferita
Gli e-book sono libri in formato elettronico. Le estensioni dei file più diffuse sono .azw .azw1 .mob .prc, ecc. Questi file, per poterli aprire c'è bisogno di un e-book reader come il tablet o il kindle (quello che ho io). In rete però si trovano dei software, anche gratuiti come calibre e-book management o minipocket creator che convertono un file pdf o doc in un file con le estensioni che ho elencato prima per essere usato da un ebook reader e che, nello stesso tempo, consentono la lettura anche sul pc.
Per maggiori info vedi qui: http://download.chip.eu/it/Software-eBook_6431387....
Ciao, ciao.
- roby 10°meridioLv 48 anni fa
ciao
gurda per ebook si intende libro elettronico, questo può essere in tanti formati
pdf, doc classici per PC oppure ci sono dei formati particolari per ogni e-book reader come ipub , mobi ecc
( gli ebook reader sono una specie di tablet fatti esclusivamentelo x lo scopo di leggere libri ) .
Io ho un kindle e mi trovo benissimo, non è retro illuminato ossia lo sfondo è un color carta e non disturba la vista e i caratteri hanno un sistema ink-jet ossia sembrano caratteri di un libro .
come un un mp3 dove carichi i file delle canzoni e le ascolti ... idem questi !!!
ps: su internet trovi tanti libri in pdf e con un programma che si chiama calibre ( gratis )
li puoi convertire .... io mi trovo da Dio .
Puoi comprare i libri attraverso internet ma ad esempiuo su ebay con pochi euro uno mi ha venduto 5000 titoli !!! fai te !!!!!!!!
Ps: non è come leggere un libro però .... !!!!!