Ebook qualcuno mi sa spiegare come funzionano?

per poterli è necessario un SW o un oggetto tecnologico particolare come il tablet o il kindle o basta anche il pc?

Qualsiasi info utile è ben gradita!!!

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Gli e-book sono libri in formato elettronico. Le estensioni dei file più diffuse sono .azw .azw1 .mob .prc, ecc. Questi file, per poterli aprire c'è bisogno di un e-book reader come il tablet o il kindle (quello che ho io). In rete però si trovano dei software, anche gratuiti come calibre e-book management o minipocket creator che convertono un file pdf o doc in un file con le estensioni che ho elencato prima per essere usato da un ebook reader e che, nello stesso tempo, consentono la lettura anche sul pc.

Per maggiori info vedi qui: http://download.chip.eu/it/Software-eBook_6431387....

Ciao, ciao.

• 8 anni fa

ciao

gurda per ebook si intende libro elettronico, questo può essere in tanti formati

pdf, doc classici per PC oppure ci sono dei formati particolari per ogni e-book reader come ipub , mobi ecc

( gli ebook reader sono una specie di tablet fatti esclusivamentelo x lo scopo di leggere libri ) .

Io ho un kindle e mi trovo benissimo, non è retro illuminato ossia lo sfondo è un color carta e non disturba la vista e i caratteri hanno un sistema ink-jet ossia sembrano caratteri di un libro .

come un un mp3 dove carichi i file delle canzoni e le ascolti ... idem questi !!!

ps: su internet trovi tanti libri in pdf e con un programma che si chiama calibre ( gratis )

li puoi convertire .... io mi trovo da Dio .

Puoi comprare i libri attraverso internet ma ad esempiuo su ebay con pochi euro uno mi ha venduto 5000 titoli !!! fai te !!!!!!!!

Ps: non è come leggere un libro però .... !!!!!

• Ivan B
    Lv 6
    8 anni fa

basta un pc , naturalmentedevi scaricare i programmi per leggerli

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.