Stefano ha chiesto in SportCalcioCalcio - Altro · 8 anni fa

Guanti da portiere con stecche o no?

Meglio guanti da portiere con o senza stecche? Che vantaggi hanno quelli con stecche e quali quelli senza? Quali portieri famosi usano guanti con stecche? Glia adidas di casillas hanno le stecche o no? Una buona marca di guanti? I reebook sono buoni?? 10 punti e 5 stelle al migliore ciao abtutti e grazie in anticipo

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Guarda, da ex portiere e preparatore di portieri io generalmente lascio libero arbitrio..ho provato a fare partite di allenamento od ufficiali con "le stecche"..e sinceramente..preferisco senza..ovvio non ti vanno a limitare la presa..ma non ti aiutano neanche..mi dava comunque fastidio sentire la plasticona quando chiudevo i pugni (a gioco lontano) e mi dava l'impressione di "pesantezza"..soprattutto quando c'è cattivo tempo e campo schifoso..già i guanti di loro tendono a "diventare pesanti"..con le stecche, meno che tu non prenda una misura che ti calza a pennello (e meno che tu non sia un portiere di serie A, è praticamente impossibile), ciò può manifestarsi con più accentuazione...alcuni non ne possono fare a meno per il fatto che ti possono salvare dall'insaccatura delle dita..oppure da eventuali pestoni..però..io ti ho detto il mio pensiero..prova a prenderli oh..come feci io a suo tempo..poi valuta..male che vada prendine un paio con stecche estraibili..ricordo che quando mi infastidivano o sentivo più fastidio del normale slacciavo la zip e le estraevo..;).

Io consiglio Puma o Reusch..i Puma, con le stecche, sono i migliori generalmente.

In serie A è difficile trovare gente con le stecche..ricordo che Buffon (avevo il suo stesso modello di base di guanti..la versione precedente a quella che utilizzò ai mondiali 2006), per dire, non le usava e non le usa..anche Casillas non usa le stecche..è una cosa "moderna"..semmai potresti trovare i portieri più giovani con la questione delle stecche..prova a guardare i guanti di Perin oppure di Leali..

• 6 anni fa

Ma i guanti sopra i 90euro hanno tutte le stecche anche il pollice voglio prendere le nike pro spyne volt/bianco

• 6 anni fa

Per i vari tipi di Guanti da portiere prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://amzn.to/1vc6aPY.

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

• 8 anni fa

meglio quelle con le stecche perchè hai meno possibilita di farti male (io uso solo quelli cn le stecche)

credo che la maggir parte dei portiri usa quelli con le stecche

gli adidas e uhlsport sono una buonissima marca.

i reebook nn lo so mi spiace

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.