Luca ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 7 anni fa

facendo bene a uno faccio male a tutti gli altri? 10p?

se vado al bar sotto casa invece che al bar del paese vicino, ha senso dire che faccio bene al bar sotto casa e male a quello del paese vicino?

oppure se vedo in tv il canale raiuno invece che sky, faccio bene alla rai e faccio un male a sky?

se esco con tizio invece che con caio, farò bene a tizio e male a caio?

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    è bene che t ti preoccupi anche per i sentimenti altrui e non solo per i tuoi,il punto è che adesso ti stai preoccupando di più degli altri che di te stessa.

    le scelte sono 2:o fai la scelta che più ti conviene o alterni le due opzioni,ci sono vantaggi e svantaggi.

    è vero,il bar del paese vicino avrà un cliente in meno,ma ora rifletti:è più saggio scendere sotto casa ad andare a prendere n cappuccino in pieno inverno con il gelo,oppure è più saggio recarti al paese vicino?

    se sei proprio indecisa puoi provare ad andare un giorno in uno e un altro giorno nell' altro.

    stessa cosa per la tv.o guardi quel programma su rai uno se ti piace di più o ti guardi i programmi di sky,ma se sei indecisa puoi sempre alternarli,dopo tutto non spezzi il cuore a nessuno...

    con i ragazzi le cose però un po' si complicano perché alla fine dovrai fare una scelta:se ti piace di più "tizio" allora esci con "tizio",ma quando dovrai spiegare questa cosa a "caio" ricorda di rivolgerti in maniera carina e non aggressiva o viceversa.

    le cose si complicano perché ti ripeto che alla fine dovrai fare una scelta,intanto se sei indecisa puoi alternarli e vedere con chi ti trovi meglio,in questo modo sarà tutto più facile!

    Fonte/i: bella domanda comunque!!:)
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    Teoricamente e filosoficamente parlando, il tuo ragionamento non fa una grinza. Visto che sei così altruista, allora non avrai problema se la tua ragazza, che non desidera deludere gli altri ragazzi scegliendo egoisticamente solo e soltanto te, ogni tanto accontenta pure e generosamente gli altri bravi fanciulli !!!! Come vedi, non teoricamente, ma pragmaticamente ragionando, arriverai alla logica conclusione. In ogni ed in ogni settore della vita, siamo chiamati ad effettuare delle precise scelte. Scegliamo, ad esempio, una certa marca ed un certo modello di automobile, un certo tipo di vestiario, una determinata cerchia di amicizie un ben preciso Corso di studi ... e chi più ne ha, più ne metta. Elementare, Watson !!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    Innanzi tutto, al di la di fare bene o male, nn credo che siano queste le cose gravi nella vita, oddio, il bar del paese vicino avrà un cliente in meno ma l'altro un cliente in +, la stessa cosa per gli altri 2 esempi; cioè, la puoi vedere dal lato che vuoi tu, e cmq, nn è far del male, è prendere le proprie decisioni, se un bar offre di + di un altro, nn sarò deficente da andare nel bar sbagliato giusto? se su uj canale di sky c'è un film che mi fa skifo nessuno mi obbliga a restarci, anzi, posso far capire a quelli di sky (diciamo così) di mettere qualcosa di + interessante, idem per il terzo esempio, se tu nn esci con un uno ma cn un altro, il primo può capire come rendersi migliore per piacerti. direi che cose come questo nn sn da prendere molto sul serio, xk se ci pansi, nn si offende nessuno, anzi, magari riescono a capire e a migliorare ;D ciao ciao ù.ù

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.