Richard ha chiesto in SportSport - Altro · 8 anni fa

mi aiutate a creare la mia alimentazione ed l'allenamento ideale per aumentare la mia massa muscolare?

Salve a tutti!

Sono un ragazzo napoletano di 21 anni, alto 1.77cm e peso 76 Kg.

Avendo praticato tantissimo sport di vari generi fin da bambino "in particolare il calcio" ho avuto modo di avere delle gambe spalle e petto grandi " di natura" al contrario del bacino che è stretto.

Vado in palestra da un anno e mezzo ma gli allenatori della mia palestra ahime sono poco disponibili pkè prima di me ci son stati molti ragazzi che nonostante fossero seguiti facevano sempre a testa loro al contrario di me che ho molta voglia di fare e che sono un amante dello sport .

In un anno e mezzo ho fatto tutto da me,(fino adesso ho fatto un programma di dimagrimento ,di mantenimento peso adiposo e 6 mesi di ipertrofia)vado 3 volte a settimana in pale e conosco tante nozioni per aumentare la massa ma penso che il fatto di conoscere troppe cose mi stia facendo confondere le idee pkè dall'essere normopeso son passato aver una buona muscolatura ma che è adiposa.

Per questo non sono cresciuto in modo equilibrato dato che chiunque mi vede mi fa i complimenti per le braccia e il sedere ma non per il petto e gambe e bacino che sono diventate abbastanza adipose.

mi aiutate a creare la mia alimentazione ed l'allenamento ideale da fare per aumentare la mia massa muscolare ???

GRAZIE MILLE A TUTTI ANTICIPATAMENTE :)

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Prima di tutto non capisco cosa vuol dire muscolo adiposo e non concepisco come cavolo sia possibile andare in palestra e non essere seguiti da istruttori... se lo sono realmente!

Detto questo da come ti sei descritto sei un mesomorfo, cioè il tuo fisico è adatto a praticare qualsiasi sport quindi tenderà a crescere velocemente (se ti alleni con costanza) e in maniera uniforme.

Ora è praticamente inutile stare a chiedere su internet una scheda se non possiamo vederti e studiarti di persona quindi tieni a mente quello che ti ho detto, cioè che hai un fisico praticamente ottimo per il BB, e fatti seguire da istruttori seri e vedrai i risultati in pochi mesi

Fonte/i: Laureato in scienze motorie
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.