consiglio smartphone fascia alta?

ciao ragazzi hp appena venduto il mio s3 con l intenzione di comprare il note2..sono un vecchio possessore del primo note e ne sono innamorato di quella linea xo vorrei chiedere a qlkn esperto se m consiglia qlk altro smartphone di fascia alta..ho visto l'htc one x+ ma costa davvero un botto e nn m va d prenderlo..chi mi consiglia qlks di bello?

ps: non elencatemi smartphone che devono ancora uscire xk ho bisogno d prenderlo subito..altrimenti avrei aspettato l's4 o l'xperia Z..

grazie e 10pti al migliore!!!

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Considerando che il Galaxy Note 2 è uno smartphone unico nel suo genere...non ne esiste un altro similare che sia un diretto concorrente: le sue funzionalità sono quasi paragonabili ad un piccolo tablet (e non a caso viene ribattezzato come phablet).

Qualcosa che possa quantomeno essere prestazionalmente vicino potrebbe essere l'Asus Padphone 2, davvero monstre nelle prestazioni: quadcore da 1,5 Ghz, fotocamera da 13 mpx, display HD, 64 GB di memoria. L'unica cosa che frena parecchio è il marchio Asus: anche se monta Android, il costruttore è più abituato a fare PC o tablet, non smartphone. Ma rimane comunque un'alternativa di fascia alta molto più valida.

Alternative, oltre all'Xperia Z che avevo in mente di proporti, salvo poi leggere che ti serve nell'immediato posso indicarti iPhone 5, ma preparati ad un SO diverso e poco "smanettabile", contrariamente al "robottino". Rimane comunque qualitativamente superiore sotto ogni aspetto. Altro buono smartphone il Lumia 920 di Nokia basato su Windows 8: l'ho provato di recente e ti dirò...digerita e rispettando l'interfaccia quadrettosa è davvero ben fatto. E' molto intuitiva, social come poche ma con un market che definirlo pietoso è un complimento: è ancora troppo giovane, deve maturare.

Tornando su Android, molto valido anche l'LG L9: bello esteticamente ma la Casa è un pò lenta con gli aggiornamenti del sistema. Sempre rimanendo in casa LG, il Google Nexus 4: quad-core 1,5 Ghz, schermo in HD, fotocamera 8 mpx con flash led e 16 GB di memoria...anche se esteticamente lascia molto a desiderare!

Ciao ciao...

• 8 anni fa

io ti consiglerei s2,s plus o s advance,oppure nokia 800,810,900 o 910,oppure il motorola razr

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.