Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

AIUTO ! Problema incomprensibile con un programma originale scaricato dal sito wacom?

Ciao a tutti avendo comprato per mia nipote 18enne una tavoletta wacom siamo andati a scaricare dal sito uno dei programmi che vengono dati in dotazione alla tavoletta.

la scelta e' caduta su corel painter sketchpad ho scaricato il programma dal sito ,poi si apre una finestra dove mi viene chiesto esegui.

Clicco esegui e parte l'installazione del programma con intall shield wizard.

fatta l'installazione appare una finestra che dice: '' impossibile trovare il file specificato /app/ data/ local/ corel sketchpad/ lang/ it /custom license.

Se fosse scritto in cinese sarebbe lo stesso per me.

C'e' qualcuno che per favore sappia darmi delle indicazioni su cosa posso fare e su cosa potrebbe essere successo?

Il file scaricato lo trovo fra i miei dowloads e siccome l'ho scaricato piu volte ne trovo anche piu di uno pero per quanto io ci provi non riesco ad installarlo e mi da sempre lo stesso risultato: impossibile trovare il file specificato.

aiuto!

grazie a tutti e buona giornata.

Aggiornamento:

Si ho installato il driver della tavoletta provero' ancora grazie ciao giulia

Aggiornamento 2:

ciao a tutti.

Ho installato il driver nuovo della tavoletta ma anche cosi non funziona.

Ho il codice di download ma non mi e' stato chiesto a nessun momento ne prima ne dopo il download.

Mi hanno mandato delle mail di conferma download avvenuto con il codice di download del file, che e' diverso da quello del libretto della tavoletta.

Al momento la tavoletta funziona bene con gimp ma visto che corel painter sketchpad e' compreso con l' acquisto della tavoletta mi sembra giusto avere la possibilita' di utilizzarlo.

Non sembra un programma con una scadenza definita anche perche e' una riduzione del programma professionale originale.

Dal menu di start non riusciamo a trovare il percorso che esce scritto sulla finestra che si apre tutte le volte che proviamo a installarlo.

Ho perso motissimo tempo per risolvere questo problema AIUTO!

Vediamo cosa succede comunque grazie a tutti dell' interesse. se avete altri consigli ve ne saremmo grati ciao

Aggiornamento 3:

ciao a tutti.

Ho installato il driver nuovo della tavoletta ma anche cosi non funziona.

Ho il codice di download ma non mi e' stato chiesto a nessun momento ne prima ne dopo il download.

Mi hanno mandato delle mail di conferma download avvenuto con il codice di download del file, che e' diverso da quello del libretto della tavoletta.

Al momento la tavoletta funziona bene con gimp ma visto che corel painter sketchpad e' compreso con l' acquisto della tavoletta mi sembra giusto avere la possibilita' di utilizzarlo.

Non sembra un programma con una scadenza definita anche perche e' una riduzione del programma professionale originale.

Dal menu di start non riusciamo a trovare il percorso che esce scritto sulla finestra che si apre tutte le volte che proviamo a installarlo.

Ho perso motissimo tempo per risolvere questo problema AIUTO!

Vediamo cosa succede comunque grazie a tutti dell' interesse. se avete altri consigli ve ne saremmo grati ciao

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

potrebbe aiutarci ad aiutarti se scrivessi come scaricare noi stessi il software così che possiamo vedere di riprodurre l'errore (pare che non trovi un file). D'aiuto sarebbe anche sapere il sistema operativo.

non c'è comunque bisogno che lo scarichi N volte, basta 1.

non sei solo:

http://forum.wacom.eu/viewtopic.php?f=7&t=9048

sembra un problema vecchio...

p.s.

una volta installata correttamente la tavoletta (il driver), qualunque programma di grafica abbastanza evoluto può essere usato, non devi per forza usare quello con cui sono "convenzionati" alla wacom!

• 8 anni fa

Dalla directory che ho visto pare che il software per essere scaricato ha bisogno della licensa originale. Vai su start>esegui e metti quel percorso.. ovvero /app/ data/ local/ corel sketchpad/ lang/ it / e inserisci nella cartella il file licensa se ce l' hai.

• 8 anni fa

Essendo un prodotto a pagamento quell'avviso sta a significare che ti manca il codice di attivazione del software.

Ricordi di aver scaricato la versone trial o definitiva?

La trial dovrebbe permetterti di usarlo per qualche giorno,la definitiva (generalmente chiamata Professional) invece richiede il codice di attivazione che puoi acquistare sul sito.

• Anonimo
    8 anni fa

hai installato il driver della tavoletta?

Fonte/i: Ne ho una anch'io e non ha mai dato problemi :)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.