come far a nn fare odiare al mio cane determinate persone?

Premetto che sin da piccolo e stato.diffidente, ma nn pauroso nn voleva aver nnt a che fare Cn le persone, si avvicina a loro se io mi avvicino ma nn vuole assolutamente essere accarezzato nn si scomoda neanche a odorarle ( le odora e basta solo se hanno qlk animale a casa) se provano a toccarlo fa quasi la faccia ' che fai tocchi' si sposta e basta ( si sembra snob)...

In seguito ad una ' brutta' esperienza di un idiota che un giorno mi ha seguita mentre ero a passeggio Cn lui (naturalmente quando l idiota in questione e riusciti ad avvicinarsi io mi sono spaventata e il cane l ha sentito infatti ha iniziato a ringhiare davanti a me e quello si è spaventato e x fortuna ha deciso di andarsene) il fatto che l idiota aveva un capuccio e degli occhiali da sole e adesso il mio cane ogni volta che vede Una persona Cn occhiali da sole e capuccio o cappello in testa si sente in dovere di ringhiargli... Come posso fargli capire che nn sono tutte come l.idiota? Ringhia anche alle persone che lo fissano negli occhi da lontano xk hanno paura di passare

Aggiornamento:

@ ? Il mio cane esce 3 volte al.gg anche 4 sta più tempo.fuori che a casa che sta solo.x dormire evidentemente.nn hai letto tutta la domanda

Aggiornamento 2:

Cioè peccato x qst pecca dovuta da quell idiota xk se no.sarebbe il.cane perfetto molto ubbidiente calmo che gioca Cn tutti gli altri cani e anche Cn U gatti, anzi lo stiamo usando x far passare la paura di socializzare ad un altro cane dato che è un cane molto calmo... Nn saprei prpr se lo fa x paura xk lui si piazza avanti a me come x nn far avvicinare il tizio e nn so se in quella determinata situazione che avrebbe fatto se l idiota nn avesse deciso di alzare i tacchi e andarsene

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

premessa: il mio cane è l'esatto opposto, qualsiasi estraneo è un re, lei si venera e si arruffiana qualsiasi cosa, ma siamo sicuri che sia meglio? Tutto sommato non mi dispiacerebbe un po di distacco, che evitasse di leccare le mani dei bambini (che son sempre sporche), che evitasse magari di trovare il cretino che la scansa a pedate.

con la gente amica: la tecnica è quella classica, ti ci vuole la collaborazione della persona, questa deve cercare di avvicinarsi al cane in modo simpatico, con il gioco o con il cibo ed il cane non la temerà piu.

in pratica secondo me quando hai ottenuto un buon rapporto tra i tuoi amici ed il cane fregatene degli estranei, che stiano pure alla larga.

• 8 anni fa

ormai ha paura di quella sagoma quindi unica cosa, fallo tu, mettiti cappello e occhiali neri e cappuccio e poi fagli vedere che sei tu, e piano piano forse dimentica, in questo caso devo dire e' dura come un morso preso da un altro cane o tipo di cane non lo scordano facilmente, ma puoi provare sia tu che qualche famigliare fate vedere sia come vi vestite cioe' in quel modo sia andandogli incontro e facendo vedere che siete voi, sia provando con altri, ma direi che se ringhia solo e' paura pure per lui e quindi potrebbe fermarsi la' e non mordere sta avvisando la persona ma se ti capita che qualcuno arrrivi con cappello digli di toglierlo non hai problemi se arriva a casa, il problema lo hai fuori casa, non puoi deviare tutti con cappello o occhiali da sole, cmq unica soluzione e' fare questa cosa, da provare con le cautele visto che se poi ti da morsetto, o si arrabbia che in casa c'e' l'intruso che non ama, fate una prova di pochi minuti e allungate i tempi, e se continua a fare cosi' per strada, meglio andare in centro cinofilo a rieducarlo un pochetto e tu con lui cosi' ti insegnano come reagire e come correggierlo.. ciao

• Anonimo
    8 anni fa

É perché non lo fai uscire abbastanza. Il cane deve uscire almeno per 1 ora al giorno. Così impara a socializzare con la gente.

Fonte/i: ( in possesso di un Dobermann ) P.s. Help con la mia domanda :)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.