francesca ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 7 anni fa

mi spiegate come si fanno le melanzane alla griglia?

in maniera semplice,per favore?sono in mantenimento.

Aggiornamento:

ma devo metterci dell olio nella grigli oppure no?nonsi attaccano le melanzane?

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    tagli le melanzane a rotelle non troppo fine (sennò bruciano) nè troppo grosse (ci mettono troppo a cucinare)...circa 1cm!

    lasci che la griglia si scaldi e poi le metti sopra...le lasci li e quando avranno assunto un colore dorato le giri dall'altra parte e fai dorare anche di li.

    quando sono pronte, le togli dalla griglia e puoi spennellarci sopra un pò di olio d'oliva, prezzemolo,sale, aglio a piacere (l'aglio non è indispensabile)

    Fonte/i: esperienza
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    Tagli le melanzane a fette spesse come lo spessore di un dito. Poi le metti sulla griglia e aspetti che si grigliano. Semplice, no?

    Comunque eccoti una ricetta dettagliata con le melanzane:

    http://ricette.pianetadonna.it/guide/come-prerarar...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • miky89
    Lv 6
    7 anni fa

    non ci vuole nulla..taglia le melanzane a rondelle oppure come strisce lunghe,non troppo fine

    fai riscaldare bene la griglia e poi le metti sù

    girale per non farle bruciale e mettici sale e olio

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    Rffggg

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.