zaed ha chiesto in SportArti marziali · 7 anni fa

allenamento per arti marziali con i pesi?

voglio allenare la muscolatura per qualche mese in palestra (con i macchinari/pesi), però voglio fare un allenamento mirato per migliorare il mio fisico come atleta di arti marziali, quindi non voglio assolutamente diventare grosso e voluminoso (= lento)!

mi spiegate come dovrei fare gli esercizi per incrementare potenza, forza e velocità di braccia e gambe? ad es...meglio poche ripetizioni lente con pesi grossi o tante veloci con pesi medio-bassi? (mi pare di aver capito che fa al caso mio la seconda opzione, è giusto?)

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

l'ideale sono i piramidali(aumentare il peso e fare meno ripetizioni a ogni serie)per aumentare la forza esplosiva. esempio:

1 seduta

-panca inclinata 4 serie 12-10-10-8

-biancere in piedi 4 serie 15-12-12-10

-peso da 2 kg in velocita per 40 sec 4 serie

2 seduta

-lat inversa 4 serie 12-10-10-8

-panca stretta 4 serie 15-12-12-10

-piegamenti mani strette 3 serie x max in velocita

3 seduta

-lento avanti 4 serie 12-10-10-8

-pressa(gambe) 4 serie 15-12-12-10

-skipper sul posto 40 sec 4 serie

il periodo pregara nn fare i pesi per le gambe perchè ti legano e devi rimanere sciolto(quindi niente gambe almeno due mesi prima della gara). e i pesi i giorni alternati arti marziali,nn gli stessi

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

ah ah ah ah...........

quelli grossi e voluminosi sarebbero "lenti"

http://www.youtube.com/watch?v=QLBoHu1H-7g

Youtube thumbnail

chiedi al tuo mestro di farti allenare i metodi di potenziamento propri del tuo stile

Fonte/i: non funzionano le cose alla moda, funzionano solo le cose che producono il risultato voluto
  • 7 anni fa

Quoto pienamente Rocket Mail

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.