zaed ha chiesto in SportArti marziali · 7 anni fa

allenamento per arti marziali con i pesi?

voglio allenare la muscolatura per qualche mese in palestra (con i macchinari/pesi), però voglio fare un allenamento mirato per migliorare il mio fisico come atleta di arti marziali, quindi non voglio assolutamente diventare grosso e voluminoso (= lento)!

mi spiegate come dovrei fare gli esercizi per incrementare potenza, forza e velocità di braccia e gambe? ad es...meglio poche ripetizioni lente con pesi grossi o tante veloci con pesi medio-bassi? (mi pare di aver capito che fa al caso mio la seconda opzione, è giusto?)

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    l'ideale sono i piramidali(aumentare il peso e fare meno ripetizioni a ogni serie)per aumentare la forza esplosiva. esempio:

    1 seduta

    -panca inclinata 4 serie 12-10-10-8

    -biancere in piedi 4 serie 15-12-12-10

    -peso da 2 kg in velocita per 40 sec 4 serie

    2 seduta

    -lat inversa 4 serie 12-10-10-8

    -panca stretta 4 serie 15-12-12-10

    -piegamenti mani strette 3 serie x max in velocita

    3 seduta

    -lento avanti 4 serie 12-10-10-8

    -pressa(gambe) 4 serie 15-12-12-10

    -skipper sul posto 40 sec 4 serie

    il periodo pregara nn fare i pesi per le gambe perchè ti legano e devi rimanere sciolto(quindi niente gambe almeno due mesi prima della gara). e i pesi i giorni alternati arti marziali,nn gli stessi

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    ah ah ah ah...........

    quelli grossi e voluminosi sarebbero "lenti"

    http://www.youtube.com/watch?v=QLBoHu1H-7g

    Youtube thumbnail

    chiedi al tuo mestro di farti allenare i metodi di potenziamento propri del tuo stile

    Fonte/i: non funzionano le cose alla moda, funzionano solo le cose che producono il risultato voluto
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    Quoto pienamente Rocket Mail

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.