Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

e se veramente fosse la persona giusta?

Ragazzi vi prego di credermi, non sono berlusconiano ed in questi ultimi tempi simpatizzo molto per Renzi. Comunque, avendo un'età tale da definirmi persona matura, vorrei esprimere un'opinione in modo tale che rispecchi esattamente il mio modo di essere, mantenendo una posizione assolutamente imparziale. Non è che Berlusconi sia veramente la persona che ci vuole? Ora immagino che si scateneranno fulmini e saette nei miei confronti, ma esaminiamo attentamente la situazione. Casini e Fini hanno dato ormai esempio di assoluta falsità quindi per poter contare qualche cosa, non riuscendo da soli, sono montati sul carro di Monti. Bersani che prima delle primarie aveva annunciato collaborazione con Casini ottenendo i voti anche dall'elettorato di centro, al ballottaggio, per non perdere nei confronti di Renzi si è schierato con Vendola vincendo. Questa mossa ha deluso prima di tutto i centristi, ma anche gli elettori che sperano in una sinistra democratica ed europea. Con Vendola in casa sarà molto dura poter concordare i programmi. Monti è sceso in campo come tecnico, rigore ed equità aveva detto, abbiamo assistito ad un rigore martellante, ma di equità neanche l'ombra. Il governo del professore ha dimostrato di voler spremere la società medio/bassa salvaguardando gli interessi di banche, assicurazioni e potentato politico. A sinistra, lo zoccolo duro degli elettori, molti dei quali costretti a protestare per strada al freddo o sui tetti delle fabbriche hanno dovuto assistere impotenti ad un totale abbandono dei loro rappresentanti e tutti i politici di sinistra, i sindacalisti che in precedenza si sono infuriati ad ogni minima mossa di Berlusconi hanno fatto inesorabilmente silenzio lasciando fare a Monti il suo mestiere di demolitore sociale e lavorativo. Nel frattempo le cose non sono cambiate, anzi sono di gran lunga peggiorate ed i dati innegabili, chi osa negarli è uno stupido, registrano tutti uno sfacielo. Allora mi chiedo, non è che ci hanno raccontato una bella bufala? Non è che si sono tolti dai piedi Berlusconi quale persona assolutamente scomoda? E si perchè questo signore non ha bisogno della politica per campare e ciò che dice cavalca il linguaggio di tutti i giorni, quello dell'uomo comune abituato a lavorare e che non nasconde la propria vita privata come fanno gli altri. Berlusconi è stato l'unico ad azzittire la Merkel, per questo c'era bisogno di sostituirlo con un signorsì che a suon d'inchini rispettasse le imposizioni tedesche. Insomma ragazzi, i fatti degli ultimi tempi mi hanno fatto aprire ben bene gli occhi e penso che ci abbiano fatto credere cose non vere. Nella mia compagnia ho molti amici e li ho sempre avuti contro politicamente, la maggior parte di loro è per Bersani, ma i discorsi che ora sento non sono più tanto ostili verso il mio modo di pensare ed inoltre molti di questi amici, finchè c'è Vendola, con dispiacere non ne vogliono sapere nulla del PD e voteranno altri partiti. Insomma con Berlusconi eravamo nel fango, così ci hanno fatto credere, ma ora siamo in una palude piena di sabbie mobili, non abbiamo migliorato, ma chi protestava tace ed allora una riflessione penso sia obbligatoria, così, tanto per non passare da fessi.

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

1) Cosa centra la politica di Renzi con quella di Berlusconi?

2) Casini e Fini hanno sin da subito spalleggiato Monti, dove è l'incoerenza?

3) Bersani aveva detto sin da subito che non era esclusa l'alleanza con Fini-Casini

4) Bersani non ha mai messo in dubbio l'alleanza con Vendola

5) molte manovre di Monti sono state ostacolate da quelli che ora lo accusano di non averle fatte

6) l'impegno politico di Monti dopo le elezioni era scontato (di cosa vi stupite?)

7) i sindacati zitti? ma sei serio?? ma se hanno fatto una cagnara del diavolo?

8) chi dice che i dati sono "peggiorati" è un demagogo: è normale che peggiorassero!

9) bufala? ..ora mi spiego il punto 6: non sai nulla di come era l'economia a Nov/11

10) berlusconi non è scomodo ma semplicemente incompetente!

11) veramente la politica per campare la ha usata ed anche tanto

12) azzittire la Merkel? si forse nei sogni. L'unico che c'è riuscito il binomio Monti/Draghi

13) Vendola ha le sue idee, si possono condividere o meno

14) Berlusconi ci ha portato nel fango e nella palude (Monti poteva fare ben poco)

• 8 anni fa

guarda ho letto le prima quattro righe e ho già capito tutto...la risposta è NO, non farteli venire neanche questi dubbi.....quella è la persona più sbagliata che si posso indicare, prima di prendere decisioni ti invito ad andare a vedere grillo quando verra nella tua regione/città per lo tsunami tour, ecco le date:

http://www.beppegrillo.it/2013/01/tsunami_tour.htm...

Fonte/i: io da 21enne ti dico che quelli che hanno governato finora ci hanno rubato il futuro, è ora di cambiare con il movimento 5 stelle, NON AVERE PAURA ma poi sul serio hai scritto, che berlusconi ha zittito la merkel?? ma chi te le racconta emilio fede?
  • ?
    Lv 7
    8 anni fa

quando uno, in un sedicente discorso di politica, afferma che << Berlusconi è stato l'unico ad azzittire la Merkel >> allora vuol dire o che vive su Marte o che non capisce un tubo di poltica europea.

Posso capire Feltri e Belpietro che sono pagati per dire scemenze ma a te chi te lo fa fare di esporti al ridicolo?

• 8 anni fa

troppo lungo impossibile leggerlo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Mi sono fermato solo a metà del tuo prolisso articolo di fondo.

Permetti una domanda?

Premessa: i governi Berlusconi( ma l'ultimo in particolare) sono stati un vero fiasco da tutti i punti di vista.

Domanda: che male c'è se la guida del paese l'assume la coalizione concorrente?

Avanti un altro! L'alternanza alla guida dei governi è la sostanza della democrazia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.