Luana ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 8 anni fa

Domanda stupida ma ho bisogno del vostro parere...?

Ciao a tutti.. (:

non sono mai stata una ragazza magra, o una ragazza dalle belle forme. ho i fianchi larghi, la pancia come una ragazza che non fa gli addominali e che mangia quello che le pare, le coscie decisamente poco toniche, se non affatto, eccetera (preferisco non sputt*anarmi così in pubblico :P). In ogni caso da qualche tempo ho cominciato ad accettarmi: non mi é mai mancato niente e nessuno, la salute è apposto e sono nella fascia del "peso giusto". Eppure, proprio quando ho cominciato ad accettarmi e a vedermi bella nonostante i miei rotolini, sono arrivati gli altri a dirmi che devo dimagrire D:

Sono un paio di giorni che la mia "amica" (se così si può definire) dice che lei ha un corpo perfetto e che io non potrei mai mettere i leggings come invece fa lei e dice che a lei stanno da dio e che io farei solo figure di mer.da se li mettessi. Nel senso, apprezzo la sua sincerità, io odio mettere i leggings e non li metto mai, ma abbassarmi un questo modo l'autostima ... DD:

Poi si sono messi pure i miei genitori che dicono che fare un po' di sport in piu' non mi farebbe male e che devo limitare la quantità di cibo che mangio. Il punto non é che io non voglia far niente e che voglio rimanere nella mia situazione, il punto é che sono stanca di non mangiare niente a scuola per cercare di farmi chiudere lo stomaco, sono stanca di sudare ore al tapis-roulant e di non godermi più le bontâ culinarie.. tanto ogni volta che mi peso, trovo sempre la stessa spiacevole sorpresa: sono ingrassata!

Ho cercato di spiegarglielo, ma dicono che devo continuare a lottare..

Vi prego, cosa devo fare? Ascoltarli o continuare a seguire il mio modo di vedere le cose (che sarebbe mangiare quello che voglio, nel limite del possibile ovviamente, e andare a correre due volte a settimana, ma concedermi pur sempre qualche vizio) Ho bisogno del parere di persone che non mi conoscono e che non mi diranno le solite frasi che ti senti dire dalle amiche (e che ti alzano l'autostima :D ) tipo: "ma tu sei perfetta così come sei"...

Grazie mille (:

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Io, personalmente, ti consiglierei di non dar retta troppo a questa tua "amica", perché se ti parla così è solo perché si vuole vantare!! Poi vabbé ovvio che far sport non fa mai male, e se dopo ti pesi sei più pesante, ricorda che è perché la massa muscolare pesa di più del grasso!

Anche io per esempio mi lascio tirare dal mangiare, però poi ho preso l'abitudine di fare addominali oltre lo sport (equitazione) :D

Bé il mio consiglio è questo: per non mangiare cioccolato, patatine, ecc ci vuole una grande forza di volontà (te lo posso assicurare! Io non sono riuscita a starne senza x più di 3 giorni!) quindi, ti converrebbe impegnarti in un'attività non troppo faticosa, ma qualcosa di costante che ti coinvolga e che ti entusiasmi! Per esempio se non ti piace il tapis-roulant, ci sono altre attività! Già solo una passeggiata di 15-20 min al gg è importante! E in più ti puoi portare musica, mp3, cellulare se ti annoi! Almeno, io la penso così, e spero di averti aiutata ;D

• 8 anni fa

Allora, non sapendo il tuo peso e la tua altezza non ho la più pallida idea di come tu sia però visto che anche i tuoi genitori ti propongono di lavorare un pò di più sul tuo corpo, forse è perchè ne hai davvero bisogno. Sai il punto non è solo l'apparire belle perchè si ha un fisico perfetto, il punto è che quando si è più magre (e non intende anoressiche che vivono d'aria e acqua) si sta meglio anche si salute. Tu sei giovane ed è normale che adesso non soffri nulla ma in futuro il sovrappeso potrebbe aumentare e portarti problemi di salute. Io ti consiglio di fare un incontro con una dietologa/nutrizionista con mamma e papà, li sentirai il parere di uno "sconosciuto" che sa consigliarti il meglio.

• ?
    Lv 7
    8 anni fa

bè se continuerai a concederti i tuoi sfizi culinari continuerai ad essere grassa,la fascia normopeso indica normopeso dal punto di vista medico anche persone che esteticamente sono proprio grasse,dipende dall'ossatura muscolatura ecc è solo un valore indicativo,ti consiglierei di ascoltare i tuoi genitori,loro possono solo volere il tuo bene,perciò se ti dicono di moderarti nel cibo e di fare più sport vuol dire che sei oggettivamente a rischio sovrappeso,perchè non hai scritto peso e altezza così ti potevamo dare ungiudizio sincero e oggettivo?cmq se stai bene così allora non dovrebbero neanche toccarti i giudizi degli altri,perciò fregatene e fai come ti pare,ma se invece ti brucia è perchè sai che è la verità ma non hai la voglia di fare rinunce per avere un corpo che non ti penalizzi.non è meglio rinunciare ad un cannellone in più ma avere un corpo di cui non ci si debba vergognare,che anzi si possa esibire senza remore così da non avere più tutti questi problemi?te lo dico per esperienza io ho perso quasi 30 chili,non sono nata magra,lo sono diventata e lo mantengo con grossi sacrifici

• Anonimo
    8 anni fa

Se il tuo obiettivo è perdere peso ti posso aiutare io con una dieta facilissima da seguire :)

Ho aiutato una mia amica perdere 9kg in un mese.. mai più ripresi :)

Mandami una mail a percorsohlbenessere@gmail.com

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.