a priscindere del prezzo ... ipad mini o ipad 4?

io amo portarlo ovunque .... e qundi piu piccolo sarebbe meglio .... ma l'ipad 4 è più grande e più risoluto .... ke mi ocnsigliate ....??? .... e poi mi consigliate la versione wifi o wifi + cellular ????

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

C'è una differenza ENORME che comprende ovviamente anche il prezzo.

Inanzitutto l'ipad mini pesa la metà (308 grammi contro i 600 e passa dell'ipad di quarta generazione), ha schermo ridotto, in particolare più piccolo di 1.8 pollici (ipad mini =7.9'' ipad 4 = 9.7'') ma la cornice esterna è molto più sottile, e questo rende l'ipad mini comprensivamente molto più versatile(come se fosse la metà), pur riducendo davvero di poco le dimensioni dello schermo.

Se vivi una vita molto attiva, sei spesso fuori casa ti consiglio l'ipad mini ad occhi chiusi. E' vero che lo schermo non è il retina che possiede l'ipad 4, ma la differenza non la noti a meno che tu non sia un nerd fan della apple, il display dell'ipad mini ha la stessa risoluzione dell'ipad 2 (1024x768 pixels se non vado errato) ma 'messa' in un display più piccolo, quindi si vede comunque molto bene.

Se utilizzi l'ipad ogni giorno per lavoro, per lanciare applicazioni pesanti che stressano la cpu come programmi grafici o di lettura dati, beh allora avresti bisogno dell'ipad 4 perchè è più performante, non ci piove.

Morale della favola: se fai un utilizzo normale e utilizzi l'ipad per navigare, giocare e leggere e-book magari, l'ipad mini è perfetto. Per non parlare della differenza di prezzo.. Un ipad mini costa di base 150 euro in meno dello stesso ipad di quarta generazione (a parità di memoria e configurazione scelta [gb-cellular]).

La versione wifi + cellular te la consiglio se spesso ti trattieni in luoghi in cui non è presente il wifi (treno, autobus, in giro per una città). Io ad esempio ho un ipad mini solo wifi e mi connetto tramite l'hotspot del mio smartphone quando ho bisogno di qualcosa e non ho il wifi disponibile ^^

Saluti

P.s. : rispondo a noi wind: E' vero che non esiste un vero ipad 4, ma di quarta generazione, ma ciò che caratterizza tale ipad non è di certo il display retina, che ti ricordo essere stato introdotto nell'ipad di terza generazione, bensì il suo nuovo processore A6X e il connettore lightning, connettore che possiede anche l'ipad mini.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

Esiste l' I-Pad 4? °-°

• 7 anni fa

iPad 4 non esiste!ma esiste Ipad con retina display,quindi di QUARTA generazione!

Fonte/i: Operatore Genius Bar
  • Anonimo
    7 anni fa

Se fanno come tutti gli anni dovrebbe uscire fra 3 mesi buoni il 4...io ti consiglio l'ipad mini. Ormai l'apple è alla frutta coi processori...più piccolo prendi il dispositivo e più veloce va

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

Be dipende anche il mini o sentito che è bello però il iPad 4 e tutta un altra cosa dai colori la visione e più veloce e potente io ti consiglio l iPad 4

• Anonimo
    7 anni fa

4

• 7 anni fa

iPad mini è una cazzata.. Se non vuoi buttare soldi non compralo, piuttosto iPad 1,2..

• Roby
    Lv 7
    7 anni fa

Per quanto mi sforzi non riesco ad immaginare un oggetto risoluto, comunque ti consiglio di imparare a scrivere in Italiano.

• Anonimo
    7 anni fa

Senti posso dirti una cosa???Io li vedo 2 fac-simili!!Nella forma,nella struttura,nella versione ecc....chiedi a un esperto e vedi cosa ti dice,che forse se ne intende di + di noi answeriani D:

10 punti pleasee!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.