come si chiamano quei rivestimenti in legno...?

salve volevo sapere se qualcuno di voi conosce il nome di quei pannelli di legno per interni che si montano a partire dal livello del pavimento fino ad diciamo un metro d'altezza.non sono le perline ma sono pannelli piu larghi diciamo 1mx1m

Sono andato in biblioteca qualche giorno fa e mi sono piaciuti,e volevo informarmi meglio su internet ma non riesco a trovare niente di simile.

Aggiornamento:

come devo scrivere su google per trovare qualcosa del genere??riesco a trovar solo rivestimenti per intere pareti ma non fino ad 1 metro.grazie per la risposta

6 risposte

Classificazione
  • AB57
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao !

Pannelli in laminato !

Ve ne sono in tutte le misure e di varie tonalità di legno . Con esattezza hanno uno spessore che varia da 1 a 3 cm , il retro solitamente è in truciolare e la parte bella in un fine laminato di vari tipi di legno .

Vi sono anche pannelli di legno massello che vengono utilizzati per fare pareti , sono molto più pregiati e costano parecchio.

http://www.architonic.com/it/pmsht/oak-duropal/113...

ciao ciao

Fonte/i: Falegnameria per hobby
  • 8 anni fa

credo che tu ti riferisca alla boiserie! bellissima tra l' altro.. la sto per mettere in casa! ciaooooo

• 8 anni fa

Ciao vengono utilizzata prevaletemene all'estero hanno vari nomi tra cui wainscoting o anche baseboard quest'ultimi sono più bassi tipo il nostro battiscopa

• 8 anni fa

Ciao, forse tu intendi le "boiserie" come quelle mostrate in questo sito di arredamenti per i soggiorni in stile classico

http://www.osmarredamenti.com/it/soggiorni/soggior...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Si chiamano perline...... A me non piacciono, mi da l'idea che servano x nascondere qualcosa

• Anonimo
    8 anni fa

sono perline anche se danno impressione del parquet ,il tutto e' dipeso dalla tipologia di posa, di taglio e struttura del legno, o tipologia di legno ,esistono milioni di combinazioni ,quindi se volessi una parete legno, dovresti prima indicare una tipologia di accostamento a te gradevole, con una foto informativa ,e da li avrai info sul materiale posa costi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.