Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 8 anni fa

le parole devono andare pari passo con i fatti in caso contrario sono solo chiacchiere?

quante persone credono di incantarci solo perchè secondo loro "sono brave a parlare2 e a fatti invece sono inconcludenti?

capita solo a me di incontrare gente così ridicola?? Ditemi la Vostra!! :) grazie mille a tutti!

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Tantissimi credono di poter fare fesso il mondo intero solo perchè hanno una buona parlantina :) Ma come hai detto, sanno solo essere inconcludenti perchè basano il loro "potere" su aria fritta. Ho conosciuto e conosco un sacco di persone che a parole sono le migliori del mondo, poi i fatti li smentiscono in men che non si dica. Colleghi che millantano premi, meriti e promozioni e poi li becchi timbrare il cartellino di un' altro, o scoprire che la loro produzione è difettosa nel 90% dei casi, o venire a sapere che hanno ricevuto svariate lettere di richiamo per continui ritardi nel weekend... Un mio ex amico si è sempre spacciato per persona tranquilla, senza eccessi, e poi? Guidando ubriaco ha prima sfasciato la macchina e dopo qualche mese è stato fermato dai carabinieri, patente sospesa. Eh, a parole siamo tutti capaci di dipingere il mondo a tinte brillanti! Se non ci si ferma all' apparenza, però, si scopre che ciò che luccica non è affatto oro... Diffidare di questi individui è la prima cosa da fare, più lontani sono e meglio è per chi ama la verità!

• Laura
    Lv 6
    8 anni fa

Sono pienamente d'accordo con te. Penso che le persone che non fanno ciò che dicono dovrebbero solamente tapparsi la bocca.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.