Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

È normale che il cuscinettino dello sperone del mio cane sia tutto screpolato?

Non come quelli delle zampe che sono compatti...sono tutti screpolati tipo come se avesse tutte crepe che si dividono...

È normale o devi preoccuparmi?

Aggiornamento:

no, il suo cuscinetto dello sperone non è ferito, non parlerei di ferita....sangue non ce n'è affatto...è callificato e tutto, ma ha tutte crepe aperte, non gli fa male, e cammina quotidianamente sull'asfalto.

ma mi chiedevo perché fosse così....e se era normale

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Puoi idratare il cuscinetto (ma anche gli altri) con olio di vasellina, oppure con una crema specifica per polpastrelli come elastopad o winterpad.

Con il freddo, il ghiaccio, il sale... i polpastrelli possono seccarsi e screpolarsi fino a rompersi.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • il mio Soñador lo ha tutto crepato, con delle parti che vengono via (ma senza fare sangue).. forse come sulla pelle normale c' è un ricambio di cellule, ma essendo che lì non sfrega per terra si raggruppano formando una superficie irregolare..

• 7 anni fa

il mio cane ha molto spesso qualche ferita sui cuscinetti ma è normale perché camminando su superfici ruvide (asfalto) si graffiano se il tuo cane non ha mai camminato su l'asfalto (è un cucciolo che hai preso da poco?) vedrai che col tempo gli verranno dei calli e non succedera più oppure (è successo al mio cane) quando lo lasci solo comincia ad agitarsi e a battere sulla finestra il mio l'ha rotta e si è graffiato tutto ) oppure si è tagliato con un vetro se esce il sangue comunque è da disinfettare però in ogni caso è normale tutti i cani si tagliano i cuscinetti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.