Chi sa come sostituire faro anteriore peugeot 207?

devo sostituire un faro anteriore, ho aperto il cofano motore e mi sembra un bel problema. chi ha fatto già questo lavoro? mi potete dare una guida o un aiuto? grazie

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Sostituire un faro su una 207 è un'operazione semplice ma lunga. Per cominciare bisognerebbe sapere se il faro è destro o sinistro poichè a seconda della posizione bisogna smontare parti diverse del motore.

Per sostituire un faro su suto di ultima generazione è necessario smontare tutto ciò che ne ostacola l'uscita, senza farsi scrupoli (bisogna avere qualche base di meccanica), bisogna evitare di sforzare l'uscita dei componenti. Il lavoro va eseguito con pazienza. Il faro è ancorato alla carrozzaria con dei bulloni che dovranno essere svitati solo dopo aver estratto i componenti che ne ostacolano l'uscita.

Il collegamento elettrico non è complicato, poichè è necessario scollegare uno o due connettori (a seconda del modello).

Ti ripeto che è necessario tempo, pazienza e un pizzico di orientamento meccanico, buona fortuna.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.