? ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 8 anni fa

Come si usa al meglio un profumo?

Leggendo qua e là in internet ho scoperto che non è così semplice usare il profumo.

Non sono un rimbambito, che non sa come usare una vaporizzatore di profumo, ma vorrei sapere dove bisogna spruzzarlo, in che quantità... Tutte le informazioni che sapete a riguardo, insomma!

Ora uso Acqua di Giò, che è una Eau de Toilette, e quindi la sua concentrazione di essenze è medio (non come Chanel n°5 che è una Eau de Parfum e ha una concentrazione maggiore, per intenderci)... Che ne pensate?

10 punti al migliore!

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

mi sono fatta un giretto sul web trovando delle informazioni che adesso vi elencherò sotto forma di regolette.

1. Allora innanzi tutto un consiglio molto importante è quello di vaporizzare 2 spruzzi di profumo ad una distanza di circa 50 cm dal nostro corpo all'altezza del décolleté e tuffarsi nella nuvola profumata appena creata (ovviamente mantenendo la bocca chiusaxD)

2.Un altro consiglio per mantenere il più possibile la fragranza durante tutta la giornata è quello di vapozzare piccole dosi di profumo all'interno di abiti, foulard o sciarpe; o aggiungere qualche goccina al detersivo del bucato per capi in lana e cotone;

3. Altro consiglio, utilizzare se possibile le creme per il corpo dello stesso tipo del profumo (ormai al 90% si trovano) ed eventualmente aggiungerci qualche goccina di profumo, in modo tale da rendere la fragranza più duratura;

4.Vaporizzarne un po in un foglio di carta assorbente e posizionerlo tra i vestiti o nei cassetti della biancheria

5.Indossarlo nelle parti più calde del nostro corpo (dove la circolazione sanguigna è più superficiale) in modo che evapori lentamente, più precisamente dietro i lobi, polsi e collo, caviglie e dietro il ginocchio e sul décolleté.

6Coco Chanel consigliava di mettere il profumo dovunque ci si aspettasse di essere baciate...:-)

• 8 anni fa

ciao, a domanda è molto interessante e ti accendo una stellina.

• Anonimo
    8 anni fa

---

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.