Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

Cane che sta oltre la rete di recinzione....se mi vede che mi avvicino fugge....?

C'è un cane che vive in una casa di contadini al di là di una recinzione non troppo distante da casa mia, quando mi avvicino, senza intimidirlo né nulla, scappa impaurito e si allontana...ha paura che gli faccia del male?

mi sembra un cane che non ha fiducia nell'uomo...

tra l'altro questa gente anni e anni fa ricordo che aveva dei cani che picchiava a sangue...quindi secondo me viene picchiato...mi ha fatto pena poverino...

se c'è qualcosa che posso fare ditemelo.....ma non credo....

comunque il fatto che il cane scappi via significa che è maltrattat vero?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Secondo me hai ragione tu i padroni di questo cane lo picchiano secondo me dovresti provare a fartelo amico prova a portargli del cibo e mentre mangi lo accarezzi piano provaci .

In bocca al lupo !!!

Fonte/i: amo molto i cani
  • Anonimo
    8 anni fa

se hai delle prove di questo maltrattamento, dovresti denunciarli

• 8 anni fa

È evidente che sia un cane che ha subito dei maltrattamenti in passato... Prova ad addomesticarlo dandogli periodicamente del cibo...Magari ogni giorno alla stessa ora in modo che si abitui!

• Anonimo
    8 anni fa

Avvicinati a lui con un bocconcino appetitoso, mostraglielo e poi piano piano avvicinati. Se scappa lascialo lì alla sua portata così che possa mangiarlo con tranquillità. Il giorno dopo ripeti la stessa cosa allo stesso orario, e così via, con un po' di pazienza smetterà di scappare, e se se si fortunata si farà avvicinare e toccare. Accarezzalo quando potrai e cerca di sentire se ha tumefazioni o escoriazioni. Se li trovi chiama la protezione animali, ma accertati prima che sia vittima di maltrattamenti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.