Giovus ha chiesto in SportSport invernaliSnowboard · 7 anni fa

Attrezzatura da snowboard?

Tra circa 3 settimane andrò in settimana bianca con la scuola... Premetto che non ho mai sciato né fatto snowboard in vita mia, e lì per la prima volta salirò su una tavola da snowboard... Oltre a tavola, scarponi e casco (che noleggeremo una volta in montagna), quale attrezzatura mi servirà? Intendo tutto ma proprio tutto ciò che mi potrebbe servire (giacca, pantaloni, maglia termica, calzini, occhiali, ecc...). In particolare, gli occhiali da sole o la maschera devo comprarmeli apposta da snowboard o posso usare un paio di occhiali da sole normali? Inoltre, di quanti pantaloni, maglie termiche, eccetera potrei aver bisogno considerando che starò lì una settimana e andremo a raidare ogni giorno per mezza giornata? Per cui riassumendo avrei bisogno di sapere di quali indumenti ho bisogno e in che quantità. Grazie mille in anticipo.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

Partendo dai piedi: calze pesanti (un paio ogni due giorni), calzamaglia, pantaloni impermeabili, maglietta termica da tenere a contatto con la pelle, pile leggero, pile pesante o meglio giacchetta/piumino imbottitura da tenere sotto la giacca impermeabile. Se pensi che ci sarà un futuro potresti comprare una bella tuta da snowboard! Due-tre paia di guanti, una berretta e uno scaldacollo per proteggersi dal vento. Come protezioni è molto utile il boxer con tutte le imbottiture (paraculo) e il paraschiena. La maschera è il meglio perchè gli occhiali sono scomodi e rischi di romperli, crema da sole altrimenti ti brucerai, e una scorta di fazzoletti che non si sa mai che non ti prenda il raffreddore. Macchina fotografica per immortalare i migliori momenti della tua vacanza e un sacco di buona volontà e voglia di imparare così ti divertirai al massimo... buona snowboardata!

Fonte/i: sono un maestro di snowboard!
  • Anonimo
    7 anni fa

pantaloni di calzamaglia, maglia termica, pile, calze pesanti, giacca e pantaloni da snow, gli occhiali puoi usarli ma non te li consiglio perchè non sono molto comodi e se ti cadono magari si rompono e fidati che le prime volte cadi spesso... la maschera insomma è ottimale.

questo è il necessario poi io ti consiglio anche un passamontagna o qualcosa per coprirti il volto dal vento che altrimenti arrivi a sera tutto screpolato.

il pile lo puoi cambiare anche ogni 3-4 giorni mentre la maglia termica al massimo ogni due, fai tu il calcolo quante portarne...

Fonte/i: anni di snow
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.