Mia madre mi odia? non ce la faccio più..per favore?

Mia madre è isterica e dopo una derpressione a causa dei problemi di senilità e morte di mia nonna (sua mamma) ha iniziato ad avere sbalzi d'umore sempre più evidenti. Ormai è passato tanto tempo da quando mia nonna è andata via, e nonostante anche io con la sua morte abbia perso un mondo intero, e un solido appoggio e l'amore di una persona meravigliosa che mi è sempre stata affianco, sono riuscita a superarlo. Mi sono imposta di essere forte e ce l'ho fatta, mia mamma no..continua ad essere depressa e isterica, piange di continuo e urla come una pazza. Siamo in 4 a casa, io mio padre mia mamma e mio fratello. Verso quest'ultimo mia madre ha un'evidente preferenza,essendo maschio e più piccolo..tra loro c'è una complicità che non colgo e mi fa sentire sempre molto sola. Vorrei farne parte ma non ci riesco, mi è impossibile. Non ho un bel rapporto con mia madre, nonostante io c'abbia provato tante volte..è come se lei non mi accettasse, come se non fossi abbastanza per lei..e non perde occasione per rinfacciarmi tutti i miei errori. A volte ha degli scatti di affetto, ma anche questi hanno un nonsochè di malato poichè sono completamente ingiustificati e brevi..e poi sono sporadici..Io sento che lei nel profondo porta rancore verso di me, e me lo dimostra sempre..ogni volta che può. E la cosa che più mi spaventa è che sembra non importarsene proprio niente di quello che sento io..una volta mi ha visto dei tagli sulle braccia e io le ho spiegato che erano anche colpa sua. Lei prima mi ha abbracciato, ma poi si è comportata come una bambina offesa ed è andata via solo perchè io le evevo detto ''tu non capisci proprio niente'' (con le lacrime agli occhi) ..e io ovviamente ho avuto l'impulso di tagliare via tutto ancora più forte perchè lei è andata via senza dire niente... lei non crede in me, mi prende in giro e lo sento che lo fa con voce cattiva..al fine di abbatermi e farmi cadere,sentire male.. Non so se sono io ad essere troppo fragile o esagerata, ma mi sento comunque molto sola..è come se non avessi nessuno con me a sorreggermi, con cui confidarmi, a cui chiedere consiglio...

Non ce la faccio più sono 3 anni che va avanti così, e voglio andare via..oppure voglio trovare la forza per andare avanti da sola e non sentirmi più così mai più. voglio schiacciarla perchè lei è una persona piccola e io devo diventare una persona migliore di lei in tutto, e dimostrarle che io non ho bisogno di lei. non sopporto più di sentirla singhiozzare senza motivo e farmi sentire in colpa anche se io non faccio niente, sono stanca di lei che legge i miei messaggi e fruga nelle mie borse, ma non tanto per l'atto in sè dell ''impicciarsi'' quanto per il fatto che quando io provo a instaurare un dialogo con lei magari raccontandole prorpio quello che c'era scritto nei messaggi lei torna quella donna orribile e odiosa di sempre. IO LA ODIO E LEI ODIA ME

aiuto.. HO PAURA DI CRESCERE E DIVENTARE COME LEI, E NON VOGLIO.

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

come ti capisco.ho conosciuto una ragazza che ha avuto i tuoi stessi problemi e credimi non è così semplice anche un consiglio...penso solo che se hai amici o persone vicine a t che ti diano una mano..non sò come ma che facciano qualcosa...mi spiace

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

Secondo me dai troppa importanza a tua madre, ti spiego:

i nostri genitori ci vengono imposti dalla vita, non siamo noi a sceglierli, quindi ti poteva capitare una persona migliore di lei come ti poteva capitare una molto peggiore.

Detto ciò, accetta il fatto che ti sia capitata lei, ma non darle il ruolo di modello per te, quello te lo sceglierai tu stessa e, probabilmente sarà molto diverso da come è lei ora.

Capita a tutti, il mio consilglio è quello di pensare a te stessa dandole un po' meno importanza.

Ciao e mi raccomando lotta con tutte le tue forze per rimanere te stessa, ciao

• Anonimo
    7 anni fa

Parlaci,devi parlarci...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.