Harriet. ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 8 anni fa

voglia incessante di cioccolata calda...?

ciao a tutti :) svolgo una dieta da 1200 kcal, ho sedici anni e svolgo una vita mediamente attiva (esercizio fisico quasi tutti i giorni). Ultimamente ho una gran voglia di cioccolata: così mi chiedevo: se me la concedo una volta a settimana al posto della cena rovino la mia dieta?

ad esempio quante calorie ha una cioccolata fatta con 200 ml di latte parzialmente scremato, una bustina di cioccolata cameo e un cucchiaino di zucchero?

grazie :)

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao :) stai tranquilla, una cioccolata fatta in casa nn ti rovinerà certamente la dieta! Quella da te descritta nn avrà più di 150-170kcal, e facendola in casa controlli che nn contenga schifezze ;) lo saprai sicuramente, ma se ti piace (a me ad esempio nn piace ><) in commercio esiste Ciobar in diverse varianti, e ogni porzione (comprendendo il latte che devo aggiungere) ha c.a 150kcal... Esiste anche la cioccolata calda light, volendo...sinceramente xó qst ultima te la sconsiglio, oltre ad essere ben lontana dal sapore della vera cioccolata, contiene edulcoranti che meno si assumono meglio è!

Buona merenda :P

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.