Ho il piercing all'ombelico da circa una settimana...?

Lo disinfetto 3 volte al giorno con il Betadine e metto la crema che mi hanno dato al centro estetico dove l'ho fatto, pero' in questi giorni si sta un po' allargando il buco ( penso sia per la cicatrizzazione) e si è anche arrossato.

Qualcuno che l'ha già avuto sa dirmi se è normale? Cosa devo fare??

3 risposte

Classificazione
  • Lulla
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

Il rossore è normale durante la guarigione, considera che il piercing all'ombelico ha dei tempi di guarigione molto lenti e potrebbe crearti qualche problema (rossore, bruciore, sensibilità) ancora per alcune settimane, senza contare che per i primi 3/4 mesi potrebbe comunque avere delle "ricadute" in seguito a urti, strappi o contatto con sostanze irritanti (sabbia, cloro, ecc...).

Il rossore potrebbe essere accentuato dalla cura che stai seguendo, il betadine non è propriamente delicato e la crema tende a soffocare la pelle; un piercing eseguito in condizioni igieniche adeguate solitamente non necessita di prodotti tanto aggressivi, basta una pulizia costante con soluzione salina e sapone neutro.

Ti consiglio di dare un occhiata a questa guida sulla cura dei piericng

http://piercingforum.forumcommunity.net/?t=4917988...

Con "si sta allargando il buco" cosa intendi?

Durante la guarigione una o entrambe le sferette possono creare delle piccole fossette che scompariranno nel tempo, ma una dilatazione del piercing visibile ad occhio nudo non è normale e protrebbe essere causata da un gioiello troppo pesante (con pendenti o di materiali di scarsa qualità), di forma inadatta (ad anello o dritto) o ad un foro fatto troppo superficialmente.

• Anonimo
    8 anni fa

anche io l'ho da una settimana

uso però solo il betadine, una volta finito dovrò usare la saugella!

il rossore è una cosa normale, l'allargamento del buco nn penso: a me nn è successo!

prova a tornare a farti guardare!

• 8 anni fa

ma perchè fare un piercing sull'ombelico????????????????? a cosa serve se non te lo vedono????

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.